Autore: Redazione
28/11/2017

Pubblicità Progresso: si chiude oggi il Festival della Comunicazione Sociale

Tra gli appuntamenti più attesi la presentazione del bilancio della campagna www.ciriesco.it promossa nel 2016/2017

Pubblicità Progresso: si chiude oggi il Festival della Comunicazione Sociale

Si conclude oggi presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano la seconda edizione del Festival della Comunicazione Sociale organizzato dalla Fondazione Pubblicità Progresso. Tra gli appuntamenti più attesi la presentazione del bilancio della campagna www.ciriesco.it promossa da Pubblicità Progresso nel periodo 2016/2017 sui temi sostenibilità, sobrietà e solidarietà. L’attività ha avuto passaggi televisivi sulle reti Rai, Mediaset, La 7, Sky, Discovery e San Marino Tv. I risultati dell’operazione Nel corso della campagna il totale delle pagine visualizzate sul sito www.ciriesco.it sono state più di 700.000; più di 150.000 utenti unici hanno avviato almeno una sessione sul sito, un dato molto positivo considerando come la tematica trattata (ambiente) e il campo generale (sociale) solitamente non generano alti tassi di interesse e coinvolgimento. 
Il tempo medio di sessione è stato di più di 2 minuti; la navigazione non è stata quindi superficiale ma volta a favorire un approfondimento sui contenuti ivi presenti. Il bounce rate è stata inferiore al 50%, quando solitamente è intorno al 60-65%; la fascia di popolazione maggiormente coinvolta si è rivelata essere quella tra i 25 e i 44 anni (con un focus specifico sui 25-35enni) e il sesso prevalente dei visitatori è quello maschile.