Autore: Redazione
17/03/2017

PSA ufficializza gara media globale da oltre 550 milioni, di cui 60 in Italia

Il Gruppo automobilistico cui fanno capo Peugeot, Citroën e DS mira a consolidare un unico partner per planning e buying. L’incarico è attualmente suddiviso soprattutto tra Havas Media e OMD, che se ne occupa anche nel nostro mercato. Tra gli altri operatori coinvolti, dovrebbero esserci Publicis Media (eventualmente con Zenith), GroupM e Dentsu Aegis Network

PSA ufficializza gara media globale da oltre 550 milioni, di cui 60 in Italia

Un portavoce di PSA Group ha ufficializzato alla stampa internazionale la partenza della gara media globale da oltre 550 milioni di euro. Il Gruppo a cui appartengono i marchi Peugeot, Citroën e DS e che ha appena acquisito Opel, vuole consolidare il proprio account media in un unico Gruppo per avere un approccio di marketing più coerente.

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La casa automobilistica francese attualmente utilizza soprattutto Havas Media e OMD.Entrambe gestiscono una decina di mercati ciascuno.  La prima si occupa di Francia, Spagna, America Latina e altri mercati. OMD sovrintende Regno Unito, Germania e Italia. Perciò PSA dovrebbe avere coinvolto nella gara le principali holding di comunicazione. Oltre a OMG con OMD, e ad Havas Media, dovrebbero partecipare anche Publicis Groupe (probabilmente, nel caso, con Zenith; GroupM e Dentsu Aegis Network (Carat, però, ha GM-Opel, mentre Vizeum segue BMW, che ha aperto anch’essa un pitch media). PSA ha venduto 3 milioni di veicoli e avuto 54 miliardi di ricavi nel 2016, ed è oggi  il secondo più grande produttore di auto europeo dopo Volkswagen Group, che punta a superare. In Italia, PSA investe in comunicazione 60 milioni di euro, di cui 36 per Peugeot.