L’operazione sostiene il concorso “Cogli la passione di un tramonto e regala un’emozione” ed è veicolata da Starcom Italia su radio, digital e social media
Prosegue la campagna della fragranza “Laura Biagiotti Roma Passione”, dedicata al concorso “Cogli la passione di un tramonto e regala un’emozione”. L’attività, partita in occasione di San Valentino, si concluderà il 21 marzo. Il progetto di comunicazione organizzato da Starcom Italia, ha previsto il coinvolgimento di diversi touchpoint: radio, digital e social. Il concept del concorso mira a evocare e a raccontare attraverso il nome del profumo, Laura Biagiotti Roma Passione, la passione e la magia sentimentale che si ritrova in un tramonto. Il brand con quest’attività, mentre si racconta, mantiene e rafforza la sua identità enfatizzando il suo legame con la passione.
Il concorso
Il concorso permette ai consumatori di vincere il profumo Roma Passione collegandosi al sito dedicato realizzato per l’occasione, www.passionediuntramonto.it attivo già dall’8 febbraio fino al 21 marzo. I consumatori possono partecipare al contest attraverso due modalità: nella prima, con acquisto del prodotto, ogni settimana in palio una cena in un ristorante stellato e la possibilità di vincere un weekend per 2 persone durante l’estrazione finale. La seconda modalità, senza acquisto di prodotto, chiede agli utenti di scattare una foto romantica di un tramonto e uploadarla sul sito dedicato al concorso con #passionediuntramonto e #LBRomaPassione. Per le foto migliori, in palio la fragranza Laura Biagiotti Roma Passione.
La campagna
Duplice obiettivo per la campagna: sia in termini di visita al sito per la partecipazione al concorso sia di invito all’acquisto della fragranza. La strategia integrata di Starcom prevede l’utilizzo di mezzi che facilitano la call to action: la radio e il digital combinati all’utilizzo di Facebook per portare traffico al sito del cliente in modo più ingaggiante. La realizzazione del progetto in partnership con RDS, ha previsto l’on air dello spot 30” e in contemporanea sul sito dell’emittente preroll audio dello streaming della diretta radiofonica. L’uso del formato carosello su Facebook ha permesso di generare alta visibilità e ingaggio con call to action al concorso e alla conoscenza del profumo. Il progetto ha avuto successo fin dai primi giorni raggiungendo il target in modo ingaggiante e coinvolgente. L’utilizzo degli # dedicati ha permesso inoltre di aumentare la viralizzazione dei contenuti creando intorno a Laura Biagiotti una community di consumatori fedeli.
I commenti
“La ricorrenza di San Valentino è sempre un momento importante per entrare in contatto con i consumatori di fragranze, che nell’occasione la acquistano come regalo. Starcom ha ritenuto, insieme al cliente, di trovare una modalità originale d presidiare al ricorrenza e di entrare in contatto con il target di riferimento in modo empatico e coinvolgente, in modo da invogliare i potenziali consumatori ad entrare in contatto con la marca. Sono sicura - dichiara Vita Piccinini, a.d. di Starcom Italia - che i primi risultati ottenuti verranno confermati a chiusura del progetto e ci forniranno insight di valore da utilizzare per le campagne future”.