Autore: Redazione
18/01/2017

Il Prosciutto di Modena DOP conferma l’incarico creativo a Cooee

L’agenzia gestirà il piano di comunicazione del brand anche per il 2017-2018

Il Prosciutto di Modena DOP conferma l’incarico creativo a Cooee

Nell’Italia delle eccellenze gastronomiche c’è anche il Prosciutto di Modena DOP, il cui Consorzio ha appena rinnovato la pluriennale collaborazione con l’agenzia Cooee, associata Assocom, affidandole l’incarico di gestire il piano di comunicazione 2017-2018. L’obiettivo è incrementare la notorietà e la riconoscibilità del brand, già apprezzato oltre i confini della relativamente piccola zona di produzione grazie all’ottima reputazione di cui gode il prodotto nella ristorazione di alta qualità. L’investimento comprende sia azioni off-line che azioni di web marketing. Il piano di comunicazione sui media tradizionali prevede una campagna radio (Emilia, Toscana, Liguria e Lombardia), quotidiani locali, campagna stampa su riviste trade e riviste specializzate. Molto più articolato il piano delle attività digital, che comprendono una campagna SEM su motore di ricerca Google, display advertising su portali web dedicati alla gastronomia, campagne DEM e attività SEO. “La collaborazione con il Consorzio del Prosciutto di Modena prosegue da anni – commenta Mauro Miglioranzi, CEO e direttore creativo esecutivo di Cooee – e ci continua a dare molte soddisfazioni. La novità più interessante del nuovo progetto appena confermato è la prospettiva di promuovere le qualità organolettiche del Prosciutto di Modena attraverso il coinvolgimento di uno chef stellato diplomato in Culinary Nutrition, ovvero la scienza della nutrizione applicata alla cucina”.