Autore: Redazione
05/12/2017

Sizmek stringe una nuova partnership di natura locale con Audiens

La collaborazione annunciata nella giornata di ieri permetterà agli spender pubblicitari di pianificare su Sizmek comunicazioni data-driven, usando segmenti di pubblico profilato presenti all’interno del catalogo di Audiens

Sizmek stringe una nuova partnership di natura locale con Audiens

Audiens, tech company italiana leader nei servizi di data management finalizzati all’ottimizzazione di campagne digital, ha stretto un accordo con Sizmek, piattaforma buy-side indipendente che crea coinvolgenti esperienze di advertising. La collaborazione permetterà agli inserzionisti di pianificare sulla piattaforma di Sizmek campagne advertising data-driven, usando segmenti di pubblico profilato presenti all’interno del catalogo di Audiens. Questo accordo beneficia delle diverse partnership strette da Audiens con vari player del mercato e che hanno permesso alla DMP di arricchire la propria offerta con i dati socio-demo certificati delle telco, i dati comportamentali degli utenti di diversi editori italiani e i dati provenienti da sistemi di pagamento. Si tratta di dati anonimi, autorizzati e trattati in forma aggregata di un pubblico italiano.

Parametri diversificati

I clienti di Rocket Fuel potranno quindi fruire di segmenti profilati in base a dati di terze parti resi disponibili dalla DMP di Audiens. I parametri spaziano da sesso, età, residenza, nazionalità, tipo di piano telefonico, tipo di utenza attivata, metodologia di pagamento, potere di spesa fino a dati comportamentali sulla base di abitudini di navigazione o di acquisti online. A loro volta i clienti di Audiens potranno inoltre attivare i dati di prima parte sulla DSP di Rocket Fuel e avere così un nuovo canale attraverso cui pianificare campagne advertising in programmatic.

Ottimizzazione della spesa

“Siamo lieti di questa partnership e felici di poter contribuire con la nostra offerta di segmenti profilati alla realizzazione di campagne advertising targettizzate in modo puntuale ed efficace con un’ottimizzazione degli investimenti per i brand e percepite come messaggi interessanti da parte dei consumatori - afferma Marko Maras, co-founder di Audiens -. Grazie a questo accordo diamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di attivare i loro dati nella piattaforma di Sizmek”, conclude Maras.

Visone ancor più completa

“Integrando la DMP di Audiens nella nostra piattaforma di predictive marketing, miglioriamo ulteriormente la nostra capacità di raggiungere le persone giuste nel momento migliore con il messaggio corretto. Questa novità permette ai nostri clienti di avere una visiona ancora più completa degli utenti e creare campagne estremamente targettizzate in grado di coinvolgere gli utenti riguardo ad argomenti o prodotti in linea con i loro interessi, evitando così di infastidirli - commenta Enrico Quaroni, managing director Italy di Sizmek -. Questa partnership conferma l’impegno di Sizmek nell’offrire ad agenzie e marketer la soluzione più completa sul mercato, basata su avanzate tecnologie di intelligenza artificiale e moment scoring”.