Autore: Redazione
03/07/2017

Programmatic Breakfast: quarto e ultimo incontro prima delle vacanze estive

Il 6 luglio giornata dedicata al tema “AI e Machine Learning per l’advertising” con Rocket Fuel e Kahuna

Programmatic Breakfast: quarto e ultimo incontro prima delle vacanze estive

Il quarto appuntamento del ciclo di incontri mensili organizzati da Rocket Fuel e Kahuna. Poco meno di un anno fa arrivò da alcuni dei massimi protagonisti dell’ADTech mondiale un’affermazione dai toni forti: “l’AI e il machine learning cambieranno il mondo”. Oggi, anche alla luce dei progressi fatti, si può dire che il processo è in atto ed è irreversibile: le potenzialità dell’AI e del machine learning sono enormi e il loro raggio d’azione è pronto a estendersi in ogni dove. Oggi per stare al passo con l’evoluzione tecnologica dobbiamo obbligatoriamente fare i conti con termini di difficile comprensione come Machine Learning e Intelligenza Artificiale. Questi sistemi hanno diversi utilizzi, alcuni esempi: Veicoli automatici; Medicina di precisione; Bot; Droni. Indagini e risultati più approfonditi nella comprensione del brand Ma come funziona nell’advertising e in particolare nel programmatic? L’AI è la tecnologia che porterà la pubblicità a un livello più alto. Un’ondata di software “intelligenti” che permetterà agli inserzionisti di esplorare in modo più approfondito le interazioni digitali di ogni consumatore per comprendere quali brand, prodotti e servizi possano interessarlo di più e proporgli contenuti di impatto. Inoltre il machine learning offre un grado di sfumatura più ampio riguardo alle modalità con cui i consumatori gestiscono i contenuti e i brand li distribuiscono. Esempi di utilizzo È possibile migliorare la profilazione degli utenti e per rendere più naturale e spontanea l’interazione advertiser-utenti. Aiutare a interpretare meglio i feedback e il comportamento degli utenti, fino a ottenere una valutazione quanto più attendibile possibile della loro propensione all’azione. Scansionare e interpretare migliaia di articoli ogni giorno, per fornire analitiche e trend in tempo reale. Ha la capacità di concentrarsi su sull’acquisizione di nuovi clienti non precedentemente a conoscenza dell’inserzionista. Ha la capacità di guidare senza sosta le prestazioni in tempo reale, migliorando continuamente la campagna eliminando ciò che non funziona. AI e Machine Learning per l’advertising A Milano, presso la sede di Rocket Fuel, in via Confalonieri al n.36, si rinnoverà il format originale pensato con Kahuna, che prevede un breve appuntamento, all’ora di colazione e della durata di meno di 1 ora e mezza, per dare a manager e responsabili della comunicazione tutto il tempo per essere in ufficio per la regolare giornata. Ogni primo giovedì del mese, piattaforme, partner ed esperti aiuteranno i partecipanti a comprendere meglio il “pianeta Programmatic”, la sua reale utilità nel contesto della comunicazione di marca e di prodotto, e la sua relazione con l’off-line e i media tradizionali.