Autore: Redazione
12/06/2017

Il programma dei Cannes Lions 2017

Il programma dei Cannes Lions 2017

Il 64 ° Festival Internazionale di Creatività dei Lions di Cannes ha annunciato il suo programma completo, che si svolgerà dal 17 al 24 giugno 2017. Il ruolo della creatività nell’economia, nella società e nella cultura è un tema fondamentale del Festival come forza positiva per le imprese, per il cambiamento e per il bene nel mondo. Attivista per i diritti civili, figura politica e imprenditore sociale, il reverendo Jesse Jackson discuterà sulla necessità che i marchi avanzino verso una società più inclusiva. Mentre l’attore e attivista Sir Ian McKellen, insieme a The Brooklyn Brothers, parlerà di come costruire un futuro migliore e una realizzazione creativa. Una nuova ricerca di McKinsey & Company aprirà il Festival. Spaziando su 16 anni di dati di Lions di Cannes, l’analisi dimostra che la creatività porta valore e crescita aziendale. L’analisi aprirà la discussione intorno alla creatività, all’innovazione e alla sua connessione con le performance aziendali. Il fondatore e Cceo di WPP Sir Martin Sorrell, invece, ospite del Festival, si concentrerà sui mondi interconnessi di sport, cinema e comunicazioni di marketing, condividendo il palco con Ron Howard, regista cinematografico vincitore dell’Oscar e Robert Kraft, fondatore, presidente, Ceo di The Kraft Group. Nomi provenienti da diversi angoli del settore discuteranno della creatività come strumento per il cambiamento. Il vincitore del Premio Nobel per la Pace e Presidente della Repubblica di Colombia, Juan Manuel Santos, si unirà al presidente di Weber Shandwick Jack Leslie per esplorare le lezioni apprese dalla guerra civile colombiana. L’iconica stella del cinema e teatro Helen Mirren discuterà insieme a L’Oreal per ridefinire il significato di “diversità”. Christine Lagarde, Direttore Generale del Fondo Monetario Internazionale, si unirà a Maurice Lévy, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Publicis Groupe per confrontarsi sulla capacità della creatività di cambiare il mondo. Il lavoro mobile creativo che collega le persone e costruisce le comunità è il tema di una sessione di Facebook con: Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer, Facebook; Jonathan Mildenhall, Chief Marketing Officer, Airbnb; Colleen DeCourcy, responsabile creativo globale, Wieden & Kennedy. Nei Lions Innovation, Dita Von Teese sarà la star di un intervento sui dati; Halle Berry parlerà di come le piattaforme e la tecnologia dei media emergenti possono collegare il pubblico globale con interazioni ed esperienze personalizzate; E il Chief Brand Officer di Tommy Hilfiger, Avery Baker, aprirà l’evento, condividendo le migliori pratice per guidare una cultura dell’innovazione attraverso partnership di talenti e tecnologie. I Lions Entertainment, che esplorano il futuro dell’intrattenimento e il ruolo dei marchi, vede la musica globale, il cinema, il gioco e il talento sportivo in prima linea con, tra glia altri: A$AP Rocky, insieme a Viacom; Run the Jewels, presentati da Pulse Films; Steven Gerrard con Casey Wasserman. Infine, nei Lions Health Jason DeLand, fondatore e d.g. globale di Anomaly, esplorerà l’antropologia della cannabis.