Autore: Redazione
06/06/2017

Il progetto estivo “Tuborg Open” vede coinvolti OMD, J-AX, Fedez e Sergio Sylvestre

L’agenzia di comunicazione si è occupata della pianificazione e ha gestito la partnership con gli artisti e Radio 105 attraverso la unit Fuse

Il progetto estivo “Tuborg Open” vede coinvolti OMD, J-AX, Fedez e Sergio Sylvestre

Tuborg, birra lager danese, da sempre supporto fondamentale dei più grandi festival musicali internazionali (Glastonbury, Roskilde, Monsoon e Greenfest per citarne solo alcuni), ha lanciato il mese scorso la campagna “Tuborg Open”. Il progetto internazionale coinvolgente e innovativo, Tuborg Open seguirà, infatti, i Major Lazer, star della dance music mondiale in un viaggio di scoperta musicale attraverso la collaborazione con tre talent in tre paesi diversi (il primo annunciato è Scriptonite, la star più famosa sulla scena rap e hip-hop russa), oltre a dar vita a produzioni locali originali. Il tema della campagna “Tuborg Open” vuole spronare gli amanti della musica a esplorare e scoprire i nuovi sound globali - proprio come faranno Diplo, Jilliodinaire e Walshy Fire, i componenti dei Major Lazer, attraverso tre track originali. Il gruppo ha creato un beat appositamente per Tuborg, che è alla base di ogni collaborazione per celebrare stili musicali così diversi. Ognuno degli artisti porterà il proprio sound e il proprio stile al Tuborg Beat, ispirandosi al proprio viaggio musicale e alla propria cultura. E anche i fan di tutto il mondo potranno fare lo stesso entrando nel beat su www.tuborgopen.com. Il culmine a settembre La campagna culminerà con una gig a settembre in Russia dei Major Lazer: “Con la campagna Tuborg Open e la creazione del Tuborg Beat concretizziamo lo spirito esplorativo del brand”, dice Ashvin George, Global Marketing Manager di Tuborg, “e Major Lazer, tra gli artisti più collaborativi al mondo, sono il partner creativo perfetto. Sono famosi per unire culture, generi e artisti diversi riflettendo così quello che il nostro brand fa ormai da molti anni”. Per l’Italia, gli artisti scelti per collaborare sono J-Ax e Fedez che, per l’occasione, produrranno un singolo per la voce di Sergio Sylvestre, sicuramente uno dei personaggi più originali apparsi recentemente sulla scena musicale italiana. J-Ax e Fedez hanno appena concluso il tour invernale - 20 date tutte sold out - che li ha visti protagonisti nei maggiori palasport italiani con i brani tratti dall’ultimo album “Comunisti col Rolex”, pubblicato a gennaio 2017, oltre i loro più grandi successi. Sergio Sylvestre, vincitore e artista rivelazione di Amici 15, si è esibito al Festival di Sanremo con il brano “Con te”. Il suo talento è stato chiaro fin dal primo momento in cui i riflettori del talent show si sono accesi su di lui: voce calda, profonda, destinata al grande successo. Video storytelling con Vice La collaborazione di J-Ax e Fedez con Sergio Sylvestre è solo il primo passo di un progetto che vivrà durante tutta l’estate attraverso dei video storytelling prodotti da Vice, media partner internazionale di Tuborg sul progetto, nel quale si racconterà il mondo della musica visto dagli artisti, il processo creativo e come la collaborazione tra gli stessi ha portato alla produzione della canzone per Tuborg. Inoltre grazie alla media partnership con Radio 105, lo speaker Max Brigante darà voce al progetto durante il programma “Mi Casa” raccontando agli ascoltatori curiosità sul progetto Tuborg Open e inviterà gli stessi a scoprire di più nella sezione dedicata sulla pagina www.radio 105/tuborgopen.it. Da fine Maggio a Settembre ci saranno altre attività in Italia che coinvolgeranno artisti, fan e influencer sui social, sul punto vendita e sul territorio con l’evento finale di Tuborg a Settembre a Milano in contemporanea con il concerto dei Major Lazer in Russia. L’obiettivo delle attività sarà rafforzare il posizionamento di Tuborg come marca a supporto della musica a partire dalla creatività musicale. OMD La pianificazione media di tutte le attività è a cura di OMD, l’agenzia di comunicazione e media di Tuborg che, attraverso Fuse, la unit dedicata al branded content e all’influencer marketing, ha inoltre supportato il cliente nella gestione della partnership con gli artisti e con Radio 105.