Autore: Redazione
05/04/2017

Procter & Gamble, Vodafone, BBDO Worldwide, Adam & eveDDB e WPP sono ai vertici del WARC 100

Procter & Gamble, Vodafone, BBDO Worldwide, Adam & eveDDB e WPP sono ai vertici del WARC 100

WARC ha annunciato i risultati della quarta edizione di WARC 100, la sua classifica annuale delle migliori campagne di marketing e aziende al mondo in base al loro impatto sul business. Procter & Gamble, Vodafone, BBDO Worldwide, Adam & eveDDB e WPP sono tra le organizzazioni al vertice della classifica di quest’anno. La campagna al top del ranking è la pluripremiata “Share the Load”, sviluppata da BBDO Mumbai e Mediacom Mumbai per il brand di detersivo Ariel di Procter & Gamble in India. Lo spot, in cui gli uomini sono stati incoraggiati a condividere il peso delle faccende domestiche, è stato completato da packaging specifici, e pianificazioni online, al cinema e in tv. 1,57 milioni di uomini hanno “condiviso il carico” e Ariel ha più che raddoppiato il valore e il volume delle vendite, cresciuti rispettivamente del 106% e il 105%. I risultati chiave •    Due delle prime dieci campagne di quest’anno hanno ottenuto il successo grazie all’uso intelligente dei dati nel guidare la strategia creativa e media. •    Anche le campagne costruite intorno a un evento hanno guadagnato i primi posti nella classifica 2017. •    Procter & Gamble mantiene per il secondo anno consecutivo la leadership superando il competitor Unilever, ma con un vantaggio minore. •    Vodafone è il top brand e Coca-Cola e McDonalds abbandonano rispettivamente  il 1° e 2° posto per la prima volta.
warc-2
warc-1