Autore: Redazione
27/04/2017

Prende il via Subscribe with Amazon, per la vendita di abbonamenti digitali sulla piattaforma

Al colosso dell’ecommerce spetterà il 30% delle entrate durante il primo anno, poi il 15% nel corso degli anni successivi

Prende il via Subscribe with Amazon, per la vendita di abbonamenti digitali sulla piattaforma

Amazon ha annunciato l’arrivo di Subscribe with Amazon, un nuovo programma che consente agli editori e agli altri digital creator di vendere abbonamenti digitali direttamente all’interno della sua piattaforma. Piuttosto che acquistare un abbonamento digitale da un sito web dell’editore, i lettori potranno farlo direttamente dal sito o dalle applicazioni di Amazon. Una versione di prova del programma è stata lanciata in agosto con editori come The New Yorker, The Wall Street Journal e Chicago Tribune, oltre a fornitori di media digitali come Sling TV, Creativebug e Headspace. Adesso ogni azienda statunitense può partecipare, a condizione che venda prodotti digitali e non beni fisici. Ad Amazon spetterà il 30% delle entrate nel primo anno, poi il 15% negli anni successivi. L’arrivo di Subscribe with Amazon rende il colosso di ecommerce la terza piattaforma in ordine di grandezza a consentire agli editori di vendere abbonamenti digitali direttamente ai lettori. Le altre due, Google e Apple, hanno iniziato a farlo anni fa, con le applicazioni disponibili nei rispettivi mercati mobile.