Autore: Redazione
14/02/2017

Prende il via da Assolombarda il tour nazionale che premia le nuove idee di business

Nuovi scouting partner: QVC Italia, la piattaforma multimediale di shopping e Digital Magics, uno dei principali incubatori italiani

Prende il via da Assolombarda il tour nazionale che premia le nuove idee di business

Si terrà giovedì, presso la sede di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, la prima tappa del “G.I. StartUp Contest tour 2017”, promosso dal Comitato Triregionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria in collaborazione con Assolombarda, che attraverso il progetto “Startup Town” è già punto di riferimento dell’ecosistema delle startup sul territorio. La competizione, giunta alla sua terza edizione, rappresenta un importante momento di visibilità per le startup finaliste che, a Rapallo, avranno l’occasione di presentare la propria idea di business di fronte a una platea di imprenditori, di attori del mondo digital e di possibili finanziatori. Dopo il successo delle passate edizioni, più di 150 candidature nel 2015 e circa 400 candidature nel 2016, l’evento di quest’anno presenta alcune novità. Le StartUp, infatti, verranno selezionate attraverso quattro ‘call’ nell’ambito di quattro grandi eventi che si terranno rispettivamente a Milano (16 febbraio), Torino (9 marzo), Firenze (21 aprile) e Ascoli (18 maggio). Una giuria di esperti avrà il compito di scegliere, per ogni tappa, da 3 a 10 startup da portare alla finale che si terrà a Rapallo, il 9 giugno, durante il Convegno Nazionale di Confindustria Giovani Imprenditori. Scouting partner della competizione sono QVC, piattaforma multimediale di shopping, e Digital Magics, uno dei principali incubatori italiani. Le startup più interessanti potranno essere anche selezionate per rientrare nel programma di QVC Italia “QVC Next”: progetto a sostegno dell’imprenditoria italiana che offre opportunità di crescita attraverso un piano di accelerazione personalizzato, garantito da un palinsesto tv di 17 ore di diretta al giorno, sette giorni su sette, 364 giorni l’anno, oltre che dal sito e-commerce. Durante la prima tappa del tour, presso Assolombarda, le startup avranno a disposizione 4 minuti ciascuna per presentarsi. Seduti in giuria esperti del settore come Stefano Venturi, membro aggiunto del Consiglio di Presidenza di Assolombarda con delega all’Agenda digitale e Startup e Amministratore Delegato Hewlett Packard Enterprise Italia, e Marco Gay, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria e Vice Presidente di Digital Magics S.p.A.