Autore: Redazione
17/11/2017

Post-click marketing “Il lato umano delle performance digitali”

Il workshop di Antevenio al prossimo IAB Forum 2017 punta ad analizzare l’evoluzione del performance marketing e la crescente importanza del post-click

Post-click marketing “Il lato umano delle performance digitali”

La continua evoluzione tecnologica sta portando il mercato del digital marketing sempre più verso la performance. Il mondo delle performance è una grande opportunità perché permette di stabilire con clienti relazioni sostenibili e scalabili nel tempo. Ma non sempre si è in grado di analizzare il loro andamento per interpretare al meglio i dati e i risultati delle campagne a performance. L’appuntamento Antevenio Italia affronterà queste tematiche nel corso di un workshop durante il prossimo IAB FORUM di Milano con un intervento dal titolo “Post-click Marketing - Il lato umano delle performance digitali” (29 Novembre, ore 16.30, Sala Yellow 2). “Vogliamo stimolare gli operatori del mercato affinché comprendano l’importanza delle azioni sul post-click. Condivideremo strumenti e idee che aiuteranno i marketer a sviluppare e implementare strategie di analisi dei risultati in grado di individuare i touch point su cui intervenire per ottimizzare il ROI delle campagne”, dichiara il general manager Massimo Martini. Tematiche Ci sarà modo di approfondire la catena del valore nella lead generation per la vendita di prodotti complessi e di servizi; di studiare l’arte e la scienza di una Landing Page e di imparare come la creatività e le emozioni siano sempre protagoniste nella qualificazione delle lead. Non solo: si avrà modo di affrontare l’importanza della gestione delle lead generate nel processo di conversione e del ruolo dei call center e la criticità dei feedback loop (condivisione e comunicazione dei risultati) sull’intera catena del valore per l’ottimizzazione del media planning e la massimizzazione della generazione di lead sostenibili.