Autore: Redazione
04/09/2017

Pomilio Blumm vince la gara ANAS per la campagna 2017 sulla sicurezza stradale

L’agenzia di Pescara si è aggiudicata il bando con un’offerta di circa 400.000 euro, superando gli altri 11 operatori che erano stati ammessi al pitch

Pomilio Blumm vince la gara ANAS per la campagna 2017 sulla sicurezza stradale

Dopo quello per la comunicazione della nuova Autostrada del Mediterraneo, Pomilio Blumm ha vinto anche il bando sempre di ANAS per la realizzazione della campagna istituzionale sulla sicurezza stradale  2017. L’agenzia di Pescara ha ottenuto l’incarico con un’offerta di 398.513 euro, superando gli altri 11 operatori, tra singole agenzie e rti, ammessi alla gara e che erano: Gruppo Hdrà; Allea; Comunicazione 2000 con Genesi; Ediguida; Gruppo Moccia con Italia Brand Group; Interactive Thinking con WebPerformance; K-Change con Deligo; KleinRusso con Mediaxhange e Arves; Lattanzio Communication con L’Arancia; Meet Comunicazione; e Protom Group con Dekmatis. Erano stati invece esclusi Art Attack Advertising, Carmi  e Ubertis, Geotag, Mirus, e Sec con Studio Bozzetto & Co. La durata dell’appalto sarà di 6 mesi. L’incarico riguarda: ideazione e progettazione creativa della campagna, di 3 video e 3 radiocomunicati sul tema, con una forte connotazione social, più 1 video di backstage e 1 video-promo, materiale grafico e testi da diffondere attraverso i canali web e social network, mini-sito dedicato, conferenza stampa di presentazione, e piano media. La nuova campagna, in collaborazione con la Polizia Stradale, intende sensibilizzare gli automobilisti e gli utenti vulnerabili a rischi e conseguenze di cattive abitudini e mancato rispetto delle regole.