Autore: Redazione
05/06/2017

Pomilio Blumm conquista l’incarico per la comunicazione dell’Autostrada del Mediterraneo. Il valore finale dell’appalto è di 462.000 mila euro per sei mesi

L’agenzia di Pescara ha superato, nell’ordine, AB Comunicazioni e Meet Comunicazione; le altre partecipanti sono state: Creativa con FMedia e Vantaggio; Dekmatis con Elicaproduzioni; Gruppo Moccia con Hill+Knowlton Gaia e Mindshare; Mediaxchange con The Washing Machine Italia; SEC

Pomilio Blumm conquista l’incarico per la comunicazione dell’Autostrada del Mediterraneo. Il valore finale dell’appalto è di 462.000 mila euro per sei mesi

E' Pomilio Blumm ad aver vinto la gara per l’appalto della durata di 6 mesi per il servizio di realizzazione di una campagna di comunicazione per la nuova A2 Autostrada del Mediterraneo (precedentemente A3-Salerno-Reggio Calabria), del valore di 600.000 euro, il cui, relativo, bando, era stato emesso a inizio anno. L’aggiudicazione è avvenuta per un controvalore di 462.199 euro. L’agenzia di Pescara, nell’incrocio tra punteggi tecnici e quelli relativi all’offerta economica, ha superato, nell’ordine: AB Comunicazioni e Meet Comunicazione, mentre le altre partecipanti sono state: l’ati guidata dall’agenzia di Torino Creativa con FMedia e Vantaggio; quella composta da Dekmatis (di Cosenza) con Elicaproduzioni; quella di Gruppo Moccia con Hill+Knowlton Gaia e Mindshare; quella di Mediaxchange con The Washing Machine Italia; e, infine, SEC.

logo-pomilio-blumm

Il perimetro del bando riguarda: ideazione, progettazione creativa e realizzazione del key visual e del claim della campagna; video e audio sul tema della valorizzazione e della nuova immagine della A2; materiale grafico e testi da diffondere attraverso i canali web e social network, e pagina web dedicata; organizzazione di una conferenza stampa di presentazione della campagna; pianificazione e gestione dei rapporti con le concessionarie; attività di supporto al servizio stampa di Anas; e, infine, eventuali ulteriori iniziative aggiuntive. La nuova Autostrada è la prima tecnologicamente avanzata a livello mondiale pronta per le auto senza pilota ma, anche, in grado di ottimizzare – con informazioni in tempo reale – i flussi di traffico. A renderlo possibile è un progetto di Anas, “Smart Road”, che nasce con l’idea di dotare le strade, soprattutto quelle più importanti, di infrastrutture tecnologiche di ultima generazione.