Autore: Redazione
23/03/2017

Plan.Net Italia acquisisce una quota di Develon Digital, società parte del Gruppo Develon

L’obiettivo dell’integrazione è chiaro: sviluppare in tre anni un centro di eccellenza per il digital marketing in Italia, basato sulla tecnologia e la “digital intelligence”

Plan.Net Italia acquisisce una quota di Develon Digital, società parte del Gruppo Develon

Plan.net, l’agenzia di comunicazione a DNA digitale del Gruppo Serviceplan guidata da Sara Baroni sotto il tetto della Casa della Comunicazione, ha acquisito delle quote in Develon Digital, società del Gruppo Develon. “Saper fare innovazione significa oggi avere un’offerta basata su una conoscenza approfondita dei comportamenti del consumatore e questo passa necessariamente da una competenza tecnologica”.

Un approccio comune

Dopo le acquisizioni del 2016 di Auchan e Burger King per la comunicazione integrata omnicanale, Plan.Net Italia completa la propria offerta di strategia e creatività scegliendo Develon Digital, quale partner di eccellenza nella comunicazione digitale.  Al centro del processo di integrazione tra le due società un approccio che parte dalla strategia digitale, per affiancare il cliente in ottica consulenziale, modello condiviso dalle due società che ne ha oltretutto favorito l’incontro. Lorenzo Gottin, fondatore di Develon, e Michele Lorenzi, managing director si aprono al Gruppo  Serviceplan per poter guidare i propri clienti e fornire un servizio internazionale entrando a far parte del network delle 12 Case della Comunicazione nel mondo.

Un percorso di crescita continuo per Develon, che dal 2002 ha sempre saputo anticipare le tappe evolutive del linguaggio digitale e delle sue declinazioni. Una crescita costante, in 15 anni, passando da 8 a più di 50 dipendenti, offrendo strategia e sviluppo di siti, app, soluzioni di ecommerce e digital retail marketing. Marco Pietribiasi (head of digital), Stefano Rho (executive creative director) Diego Cermelli (international development) sono le key people che guideranno l’integrazione delle due società e lo sviluppo del business digitale.

Ancora più pronti ad affrontare le sfide del mercato

“Sono veramente contento di questo importante passo avanti che l’acquisizione delle quote di Develon da parte di Plan.Net rappresenta per tutta la Casa della Comunicazione - dichiara Giovanni Ghelardi partner e managing director del Gruppo Serviceplan in Italia -. Oggi una forte competenza nel digitale non vuol dire solo comprendere processi di marketing e di comunicazione riferiti al sistema digitale, ma anche, grazie all’intelligenza applicata alla tecnologia, mettere a disposizione dei clienti del Gruppo dati e insight che rendono più efficace tutto il processo di comunicazione di un brand. Indipendentemente dal media. Grazie all’ingresso di Develon siamo ancora più pronti ad affrontare tutte le sfide di un mercato in continua evoluzione: strategia, corporate identity, creatività, dati, media, digitale e produzione che interagiscono sotto lo stesso tetto con un unico obiettivo: far crescere il valore delle marche e il fatturato delle aziende che ci scelgono!”.

Sviluppare un centro di eccellenza

L’obiettivo dell’integrazione è chiaro: sviluppare in tre anni un centro di eccellenza per il digital marketing in Italia, basato sulla tecnologia e la “digital intelligence” a supporto della comunicazione strategica. E nel breve periodo dare un boost tutto digitale ed internazionale al portfolio Clienti condiviso (tra cui Credit Agricole, B&B, Air Dolomiti, Burger King, Ducati). Un cuore di tecnologia avvalorato dalla visione strategica di Plan.Net, supportato da un team condiviso di consulenti esperti per lo sviluppo di progetti di comunicazione integrata. Il nuovo gruppo digitale, sotto il tetto della Casa della Comunicazione, intende costruire ancora più valore per i brand agendo sui processi di gestione delle piattaforme a supporto del marketing e della comunicazione internazionale.