Autore: Redazione
10/04/2017

PittaRosso ha la sua agenzia per il social e il content: si tratta di E3

La struttura del Gruppo Digitouch scelta dopo una gara, subito al lavoro sulla nuova strategia: “Dillo con i tuoi passi”

PittaRosso ha la sua agenzia  per il social e il content: si tratta di E3

E3, agenzia di marketing esperienziale acquisita a luglio 2015 dal Gruppo DigiTouch, ha vinto la gara lanciata da PittaRosso, relativa a un’agenzia in grado di curare la consulenza strategica del brand in ambito social media e content. Con l’obiettivo di supportare PittaRosso nella ridefinizione di un’identità di brand sui social network, in grado di rappresentare al meglio lo spirito consumer-oriented del brand - sempre accanto ai propri clienti con le scarpe giuste in ogni occasione -, E3 ha proposto un concept creativo che coinvolgerà il target attraverso contenuti unici e caratterizzati da un tono ironico, dirompente e popolare e al contempo lo invoglierà a raccontarsi attraverso le proprie scarpe.

Le rubriche su Facebook

“Dillo con i tuoi passi”. È su questo concept creativo che E3 ha costruito l’intera proposta editoriale e advertising social per PittaRosso. Su Facebook verranno lanciate differenti rubriche che stimoleranno l’engagement e divertiranno gli utenti con brevi video dal tone of voice ironico e scanzonato che vedono protagonisti i prodotti PittaRosso. Sfruttando strumenti tipici dei social network quali l’uso di GIF, i mini-video, i meme e non solo E3 racconterà il mondo di PittaRosso, le promozioni, i punti vendita, gli sconti, le iniziative e i contenuti speciali.

Instagram e altri programmi social

Su instagram, luogo dove il prodotto prende vita attraverso un racconto visivo rappresentato dal feed, E3 ha studiato un impianto di comunicazione connotato visivamente con un’immagine distintiva che renderà il feed unico. E3 affiancherà la consulenza strategica sul piano editoriale di Facebook e di Instagram e la pianificazione advertising sui social, alla cura dei concorsi e di altre iniziative digital speciali al fine di amplificarle lato digital pr. Inoltre l’agenzia presterà consulenza anche sui profili YouTube e Twitter di PittaRosso in occasione di eventuali eventi o di occorrenze particolari per il brand.