Autore: Redazione
12/06/2017

Per Pirelli “Water Is Just Another Road” nella nuova adv firmata Publicis Italia

L’agenzia ha sviluppato la campagna a sostegno della sponsorship a Emirates Team New Zealand per l’America’s Cup 2017

Per Pirelli “Water Is Just Another Road” nella nuova adv firmata Publicis Italia

La partnership di Pirelli e Publicis Italia continua con un nuovo progetto di comunicazione. L’agenzia guidata da Bruno Bertelli ha sviluppato la campagna per la nuova sponsorship di Pirelli a Emirates Team New Zealand per l’America’s Cup 2017. Da quest’anno, infatti, sullo scafo e sui timoni dell’imbarcazione risplendono i loghi Pirelli e P Zero. Non è un caso: i timoni del catamarano di Emirates Team New Zealand sono il risultato di ricerche tecnologiche su forme e materiali per garantire il massimo controllo e prestazioni finora impensabili, proprio come fa Pirelli per i suoi pneumatici. Così, il mare e l’America’s Cup costituiscono per Pirelli un nuovo terreno su cui inseguire vittorie e performance e un’occasione in più per comunicare il proprio DNA. Infatti, chi ama la performance, la tecnologia e il controllo, lo fa a prescindere da quale sia il tracciato. Dalla vicinanza tra questi due mondi, quello delle corse su pista e quello delle gare in mare, nasce la campagna “Water Is Just Another Road”. La realizzazione della campagna è stata affidata ai digital artist B612. Dal concept della campagna stampa è nato anche un video veicolato su web. Il team Publicis che ha ideato la campagna con la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, è composto dai direttori creativi associati Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel e Alessandro Candito, dall’art director Enrico Bellini e dal copywriter Mattia Basti.