Autore: Redazione
21/04/2017

Philips punta sul personal care con nuovi lanci e budget in crescita a oltre 2 mln. Ogilvy e Carat i partner

Da maggio spot tv e campagna web per Philips OneBlade. Focus sul digital per Lumea e la piastra Nutriwonder. Ellen Hidding sarà ancora testimonial in tv di Philips Sonicare

Philips punta sul personal care con nuovi lanci e budget in crescita a oltre 2 mln. Ogilvy e Carat i partner

Anche nel 2017 Philips porta avanti il percorso, intrapreso negli ultimi anni, di attenzione al mondo del personal care e della cura della persona. In quest’ottica si collocano i nuovi lanci, innovazioni tecnologiche di alto livello frutto di anni di ricerche. «Il lancio che ci vede protagonisti nel 2017 è sicuramente, nella linea Uomo, quello di Philips OneBlade, il primo strumento pensato per prendersi cura delle esigenze di stile dei ragazzi di oggi. Con OneBlade è possibile radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza, in totale comfort – spiega a DailyMedia Francesca Scarano, Direttore Marketing Philips Personal Health -. “Non è un rasoio. E’ OneBlade”, recita il claim, a testimonianza dell’unicità del prodotto, che porteremo on air da maggio e per tutto il secondo trimestre in tv e sul web, con campagne digital e social». La creatività è firmata a livello internazionale da Ogilvy, mentre il planning è seguito da Carat, entrambi partner globali dell’azienda, che quest’anno vedrà crescere l’investimento media - nel 2016, secondo quanto risulta a DailyMedia, ammontava a oltre 2 milioni di euro. «Stiamo definendo in questi giorni il piano media - prosegue Scarano -. Sicuramente saremo on air anche nella seconda parte dell’anno con OneBlade. Un focus particolare avrà il punto vendita, con esposizioni ad hoc e l’ingresso in nuovi canali distributivi. Sul fronte Uomo – dice anche il Direttore Marketing – sosterremo in tv e sul web anche il mondo della rasatura e Regola Barba, sempre nel secondo trimestre».

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La linea Donna

La linea Donna vede il lancio di due importanti novità. La prima è nell’ambito della luce pulsata, Philips Lumea, che garantisce pelle liscia e morbida per mesi. La seconda è la nuova piastra Nutriwonder in grado di nutrire i capelli durante la stiratura. «Per entrambe queste referenze il sostegno in adv sarà soprattutto sul web - da maggio -, con campagne volte a far conoscere e spiegare i prodotti e le loro caratteristiche», dice Scarano. Ogilvy e Carat sono i partner di riferimento.

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L’Oral Care

«L’igiene orale svolge un ruolo importante sul benessere generale delle persone per questo Philips Sonicare da anni è impegnata a progettare e proporre soluzioni tecnologicamente all’avanguardia che aiutano a mantenere una corretta igiene orale e rispondono ad esigenze specifiche». Per veicolare questo messaggio Philips Sonicare ha scelto anche per il 2017 una testimonial d’eccezione: Ellen Hidding, che sarà il volto e la voce dell’azienda sui canali on e off line, su materiali punto vendita e in tv con telepromozioni e la messa in onda dello spot dello scorso anno, a partire da maggio. «Ellen è un personaggio trasversale che trasmette valori positivi, in linea con la nostra marca ed è in grado di comunicare con immediatezza a un pubblico molto ampio in termini socio-demografici che coincide con l’ampiezza del target potenziale di Philips Sonicare che offre soluzioni trasversali per qualsiasi esigenza, qualsiasi età e qualsiasi tasca», conclude Francesca Scarano.