Autore: Redazione
16/02/2017

Peugeot online con #sensationdriver, Accorsi e Havas Milan. La gara media PSA Groupe ha respiro globale

Sei gli episodi, ognuno con un diverso mood. Casa di produzione è Think Cattleya. La gara media PSA Groupe ha respiro globale

Peugeot online con #sensationdriver, Accorsi e Havas Milan. La gara media PSA Groupe ha respiro globale

Sei viaggi, sei storie, sei incontri per raccontare - con leggerezza e ironia - altrettante intense sfumature emozionali. Negli episodi di #sensationdriver - online da ieri al sito www.peugeotsensationdriver.it - Stefano Accorsi veste ancora una volta per Peugeot i doppi panni di regista e interprete per accompagnare gli spettatori in un viaggio ad alto tasso emozionale. I sei episodi condividono lo stesso prologo, ma raccontano sei vicende diverse, ognuna caratterizzata da un mood differente: gioia, invidia, esaltazione, paura, orgoglio e stupore. All’insegna di una fruizione coinvolgente e personalizzata, la webserie - prodotta da Peugeot e ideata e realizzata con Havas Milan, casa di produzione Think Cattleya - invita gli spettatori a scegliere quale sensazione vivere. Collegandosi al sito www.peugeotsensationdriver.it (che vanta circa un milione di utenti unici al mese), infatti, si interagisce con il prologo delle avventure di Accorsi attraverso un freeze frame in stile “sliding doors” che dev’essere, poi, sbloccato per avere accesso agli episodi e fare la propria scelta. Ogni storia ha una sua chiave di lettura divertente e spesso inaspettata, ma qualunque sia l’episodio scelto - #gioia, #invidia, #esaltazione, #paura, #orgoglio, #stupore - Stefano Accorsi si mette sempre in gioco in modo autoironico, leggero e disincantato, giocando con gli stereotipi dell’essere attore. E, più universalmente, dell’essere uomini e donne di questo nostro tempo dominato dai social, dalla voglia di apparire, dalla competizione, dal desiderio di successo e molto altro. Il risultato finale sono sei brevi racconti, semplici e allo stesso tempo sorprendenti, che coinvolgono e fanno sorridere. I primi tre episodi sono online da ieri, gli altri tre saranno pubblicati nelle settimane successive. La collaborazione con Accorsi #sensationdriver segna una nuova tappa della collaborazione fra Stefano Accorsi e Peugeot, iniziata nel 2012, quando la voce dell’attore venne scelta per interpretare lo spot tv “Let Your Body Drive” di Peugeot 208. Da allora il rapporto fra Accorsi e la casa del Leone è stato un continuo crescendo che ha generato non solo la presenza dell’attore in voce e in video negli spot del marchio, ma anche una serie di progetti speciali dalla forte dimensione creativa. Sono nati così i “Tre viaggi”, i cortometraggi diretti e interpretati nel 2014 da Accorsi, i video realizzati in virtual reality per tecnologia Oculus di Best Technology Experience (2016) e la partecipazione di Peugeot - con la mitica Peugeot 205 T16 - al film “Veloce come il vento”, diretto da Matteo Rovere, prodotto da Domenico Procacci per Fandango e Rai Cinema e interpretato da Accorsi nel ruolo di Loris De Martino. Per quanto riguarda il resto dell’attività comunicativa di Peugeot in Italia nel 2017, è atteso per la tarda primavera il lancio del nuovo Suv 5008: ci sarà una gara di network per definire quale agenzia del gruppo Havas dovrà realizzare lo spot per promuovere il modello, mentre Havas Milan si occuperà del resto delle attività promozionali, legate ai diversi mezzi. Poco prima ci sarà, però, l’esordio della nuova 208, con uno spot di respiro internazionale creato da Havas Milan. Intanto, prosegue la gara media, di carattere internazionale e che vede coinvolto il mercato italiano, per individuare la struttura a cui PSA Groupe affiderà il budget 2017. Dovrebbe valere oltre 55 milioni di euro, se le contendono Havas Media, Omd e altre sigle appartenenti alle principali holding.