Autore: Redazione
21/11/2017

Nuova head of operations per Ligatus Italia: è Eva Peroncini

La filiale locale del principale provider di soluzioni di native advertising in Europa amplia il team con un nuovo importante ingresso, cui viene affidata la responsabilità del team operations a riporto del managing director

Nuova head of operations  per Ligatus Italia: è Eva Peroncini

Ligatus annuncia l’ampliamento del team italiano con l’ingresso di una nuova risorsa preposta al ruolo di head of operations. Si tratta di Eva Peroncini, dal 2015 network and platform director di Smartclip, concessionaria di video advertising; ruolo in cui, a riporto diretto al managing director, si è occupata di gestire e coordinare i team di partner management e campaign management, e di tutta l’offerta programmatic adv.

Native il futuro del digital adv

La manager così commenta: “La portata del network di Ligatus in termini di innovazione tecnologica così come di approccio strategico ed esecutivo, insieme alla qualità che riesce a garantire a editori, inserzionisti e utenti finali sono alla base di questa mia scelta professionale. Sono lieta di portare in Ligatus il mio contributo in particolare a sostegno del comparto native che costituisce il futuro del digital advertising”.

eva_peroncini_head_of_operations_ligatus-300x185
Eva Peroncini
Da Buongiorno a 77Agency passando per Zodiak Active

Con una laurea in organizzazione e sistemi Informativi all’Università Luigi Bocconi di Milano, Eva Peroncini ha mosso i primi passi nell’area Operations di Buongiorno come project management per servizi VAS e successivamente, come junior Telco account, supportando le attività di account management verso i carrier di telefonia. A seguire, ha rivestito il ruolo di account manager per campagne di search engine marketing dei settori luxury e gambling presso l’ufficio londinese di 77Agency. Risale infine al 2008 la sua esperienza nelle fila di Zodiak Active.

Appuntamento allo IAB Forum

Sebastiano Cappa, country manager di Ligatus Italia commenta: “Siamo lieti della scelta di Eva di entrare nel team di Ligatus e di portare con il suo contributo professionale, di spessore e riconosciuto dal mercato, un supporto fattivo nel consolidamento dell’offerta Native e nello sviluppo ulteriore del programmatic native. Siamo certi che l’esperienza e il know-how di Eva sapranno anche fare la differenza nell’ambito del video advertising e delle molte nuove opportunità che Ligatus si propone di offrire ai propri clienti; tutte novità - conclude Cappa - che invitiamo a venire a conoscere a fine mese a IAB Forum”.