Autore: Redazione
07/11/2017

Anna Matteo entra in Ovs come digital transformation director

Un incarico del tutto nuovo nel gruppo per la manger con un passato in Condé Nast e Gruppo 24 Ore

Anna Matteo entra in Ovs come digital transformation director

Anna Matteo è da ieri la nuova digital transformation director di Ovs. Dopo una decina d’anni nel mondo editoriale, la manager approda al brand di abbigliamento con un incarico del tutto nuovo nel gruppo, per occuparsi dell’implementazione e della riorganizzazione dal punto di vista tecnologico e digitale sia dei processi interni sia verso la clientela. Matteo risponde all’amministratore delegato Stefano Beraldo. Laurea in ingegneria elettronica seguita nel 1995 da un dottorato di ricerca, Matteo ha un solidissimo background tecnologico formato nei cinque anni in cui si è occupata di ricerca avanzata nel settore delle telecomunicazioni in fibra ottica all’università della California di Irvine e allo Cselt, il centro di ricerca di Telecom Italia. In seguito ha lavorato per il gruppo Etnoteam ed è stata business partner di E-Tree. La sua esperienza nel mondo editoriale, dove è stata una figura preziosa nell’epoca dell’integrazione digitale, è cominciata in Mondadori come direttore marketing della divisione Digital Publishing ed è proseguita nel 2010 in Condé Nast come director, e poi vice president, digital business development & technology. L’ultimo incarico, dall’ottobre 2012 al giugno di quest’anno, era al Gruppo 24 Ore dove Matteo ha avuto il ruolo di direttore Digital & Technology occupandosi d’innovazione di prodotto e di offerta abilitata dalle tecnologie digitali.