Autore: Redazione
29/03/2017

Peroni: per Cruda web a giugno; per il lancio in tv di una nuova referenza tre sigle pronte a sfidare Saatchi&Saatchi

La famiglia del marchio ora del Gruppo giapponese Asahi continua ad allargarsi, con un crescente utilizzo del digital, di cui si occupa Xister. Per il prodotto a bassa gradazione è in corso una gara creativa a quattro

Peroni: per Cruda web a giugno; per il lancio in tv di una nuova referenza tre sigle pronte a sfidare Saatchi&Saatchi

logo-peroni
Continua ad allargarsi la famiglia Peroni - lo storico marchio di birre già di SABMiller che, dallo scorso ottobre, è entrato a far parte del Gruppo Asahi Europe, filiale del Gruppo giapponese cui fanno capo anche Royal Grolsch e Meantime Breweries – che si appresta a lanciare Cruda, la sua prima birra non pastorizzata e che, quindi, grazie al suo processo di microfiltrazione a basse temperature, preserva tutto il gusto fresco della bevanda come appena fatta in birrificio. La referenza è stata presentata ieri a Milano, presso Pasta D’Autore (in via Cesare Correnti, dove, il 4 aprile, si terrà, con l’ambassador di Peroni, Chef Rufio, il primo di una serie di eventi promozionali per il prodotto), alla presenza di Silvia Aloe, External Communication e Public Relations manager di Birra Peroni, e Ludovica Lioy, brand manager Peroni Cruda e Gran Riserva (altra referenza che ha appena beneficiato a sua volta di un completo restyling grafico). Disponibile in bottiglia da 33 cl e fusto da 30 L, Peroni Cruda verrà sostenuta esclusivamente sul web con creatività di Xister, agenzia di riferimento per il digitale del brand, e planning di MEC. Stesso mezzo verrà utilizzato anche per la citata Gran Riserva e per il marchio Peroni stesso. La tv sarà invece interessata al lancio di una nuova referenza a bassa gradazione sempre della famiglia Peroni e per la cui creatività è in corso la relativa gara che vede 3 agenzie contendere l’incarico a Saatchi&Saatchi, sigla di riferimento del brand. E sempre sull’asse tv-digital si svilupperanno infine anche le prossime attività di comunicazione di Nastro Azzurro, di cui si occupa invece DLVBBDO. Complessivamente, l’investimento del Gruppo su base annua si aggira intorno ai 6 milioni di euro.