Autore: Redazione
28/09/2017

Pernod Ricard mette in discussione l’incarico creativo di Chivas Regal

Pernod Ricard mette in discussione l’incarico creativo di Chivas Regal

Chivas Regal, premium brand di casa Pernod Ricard, si appresta a lanciare una gara per l’attribuzione del proprio budget pubblicitario, detenuto a partire dal 2015 da Havas London. L’agenzia, che parteciperà al pitch, è fautrice dell’ideazione della campagna globale “Win The Right Way”. Purtroppo quest’ultima pare non sia bastata all’etichetta di whisky per evitare un calo considerevole - a due cifre - delle vendite in Cina. Calo responsabile di una perdita del 2% a volume e del 3% a valore della commercializzazione del prodotto su base globale. Inoltre, per rinvigorire l’immagine e l’appeal del brand, Pernod Ricard lo ha legato pubblicitariamente al torneo NBA, manifestazione sportiva che pare essere molto influente nel mercato cinese. Richard Black, il global brand director di Chivas, gestirà il pitch.