Autore: Redazione
13/01/2017

Periodici Italiani nuovo editore di Stop, Top, Miracoli, Confessioni e Confessioni Oro; raccolta interna

Alla società con sede a Roma fa capo la pubblicazione delle testate ex Veneziani, cedute dalla D.Print di Vittorio Farina alla Italicae Books cui è affidata la realizzazione delle stesse

Periodici Italiani nuovo editore di Stop, Top, Miracoli, Confessioni e Confessioni Oro; raccolta interna

Periodici Italiani è il nuovo editore dei periodici Stop, Top, Miracoli, Confessioni e Confessioni Oro, già ex Veneziani e poi acquisite dalla D.Print di Vittorio Farina insieme a tutto il pacchetto di giornali della GVE, messo all’asta per un valore di 1,5 milioni di euro. Poco dopo aver perfezionato l’acquisto, intorno alla fine dell’anno Farina ha stretto un accordo per la cessione delle testate sopra citate con la Italicae Books Coop che ha acquisito tutto il ramo d’azienda, compresi 16 dipendenti tra giornalisti, direttori e grafici editoriali, per circa 200mila euro.

Alla Italicae Books è affidata la realizzazione delle testate, mentre alla Periodici Italiani, azienda romana di proprietà di Alfredo Annibali, fa capo la pubblicazione delle stesse. Editore incaricato di quest’ultima società è Fabio Caso, della famiglia di editori che hanno pubblicato, tra gli altri, il quotidiano sportivo Dieci. La raccolta pubblicitaria è gestita internamente.