Autore: Redazione
20/03/2017

Performance marketing: un 2016 a +80% per Ketchup Adv

La sigla ha archiviato l’anno con ricavi che sfiorano i 3 milioni di euro e si gode il successo di beMail: dalla piattaforma atteso un fatturato di 700mila euro quest’anno

Performance marketing: un 2016 a +80% per Ketchup Adv

L’agenzia milanese di performance marketing Ketchup Adv ha chiuso un 2016 con un aumento di fatturato dell’80% rispetto al 2015 e con ricavi che sfiorano i 3 milioni di euro con ebit di tutto riguardo.

La società si gode il successo di beMail

“È stato un anno fantastico - sottolinea Serge Pastore, ceo e co-founder di Ketchup Adv - ricco di soddisfazioni e di novità per noi e per i nostri clienti. A gennaio abbiamo deciso di dare in concessione di utilizzo la nostra piattaforma di email marketing beMail (www.bemail.it) con risultati in crescita costante mese su mese, un trend che prosegue anche in questi primi mesi del 2017”. “Siamo fieri ed orgogliosi del successo che sta riscuotendo beMail - prosegue Pastore - perché frutto  di una scelta finalizzata ad una continua evoluzione del prodotto, pensata per noi e messa al servizio dei nostri clienti. Tra questi abbiamo importanti mailer, agenzie e clienti finali, che vedono in beMail garanzia ed affidabilità della piattaforma di Ketchup Adv, messi al servizio dei clienti stessi”.

L’importanza delle certificazioni

La piattaforma ha inoltre recentemente ottenuto la certificazione CSA (Certified Senders Alliance), che va ad aggiungersi alla già acquisita certificazione SuretyMail. “Abbiamo fortemente voluto - continua Pastore - dare segnali importanti al mercato con l’acquisizione di queste prestigiose certificazioni”. Il messaggio che Ketchup Adv ha voluto trasmettere ai clienti e al mercato di riferimento, è la possibilità fare mail marketing, rispettando le preferenze di tutti i soggetti coinvolti, attenendosi scrupolosamente alle linee guida molto rigorose dei principali enti cerficatori, e nel pieno rispetto del consumatore finale.

beMail, stima ricavi   a oltre 700mila euro nel 2017

I ricavi derivanti dall’utilizzo in concessione di beMail, che nel primo anno di commercializzazione hanno superato i 300 mila euro, sono stimati in oltre 700 mila euro per 2017. In termini di novità, nel 2017 Ketchup Adv prevede di investire non meno di mezzo milione di euro in tecnologia, lavorando sia sul fronte delle tantissime nuove funzionalità in favore dei clienti di beMail,e  sia in materia di integrazione verso altre soluzioni tecnologiche quali DMP, retargeting, tracking.