Autore: Redazione
05/05/2017

PayPal lancia la nuova app PayPal Carica: a sostegno campagna multimedia con Rapp e Cookies Advertising. Budget 2017 in crescita

Havas Media pianifica in tv con telepromozioni su “Che tempo che fa”, da domenica, sul web e nelle stazioni di Milano e Roma

PayPal lancia la nuova app PayPal Carica: a sostegno campagna multimedia con Rapp e Cookies Advertising. Budget 2017 in crescita

Nel DNA di PayPal è innata la volontà di creare modalità innovative per gestire il denaro offrendo sempre nuove possibilità di scelta e il massimo della flessibilità nell’inviare pagamenti, pagare o essere pagati. Questo tratto distintivo assume da oggi anche la forma di una app - PayPal Carica - studiata appositamente per il mercato italiano e sviluppata in collaborazione con epay, player internazionale specializzato nei prodotti prepagati. «Si tratta di un momento molto importante per la nostra azienda, che per la prima volta lancia un’applicazione distinta dal tradizionale conto PayPall – spiega a DailyMedia Federico Zambelli Hosmer, General Manager Italia di PayPal -. E la lancia solo sul mercato italiano, a testimonianza dell’importanza che il nostro Paese riveste per l’azienda». PayPal Carica nasce per fornire la ricarica di credito telefonico alle sim dei principali gestori di telefonia, con pochi gesti e in maniera semplice e immediata. PayPal Carica mette fine all’utilizzo di app diverse e alle tempistiche aggiuntive fino ad oggi necessarie per ricaricare ogni singolo gestore di telefonia.

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Federico Zambelli Hosmer, General Manager Italia di PayPal

Che in famiglia si utilizzi un solo operatore o si abbiano piani telefonici diversi con Vodafone, Wind Tre, Tim, per ogni diverso componente del nucleo familiare, PayPal Carica è la soluzione che ogni genitore stava cercando per non lasciare mai a secco i propri figli o se stessi. «Grazie a PayPal Carica diventa semplice rispondere alle richieste di ricarica dei nostri figli e restare sempre in contatto con loro, senza perdere il controllo su quanto ci costi complessivamente la telefonia per tutta la famiglia - prosegue Zambelli Hosmer -. PayPal Carica è un’ulteriore espressione della volontà di PayPal di semplificare la gestione del denaro ed effettuare acquisti online in totale sicurezza». Per acquistare ricariche sarà necessario avere un conto PayPal, mentre per richiederle basterà solo utilizzare l’app che invierà la richiesta a chi dovrà poi ricaricare. PayPal Carica può essere collegata alla rubrica telefonica dello smartphone e consente non solo di richiedere la ricarica, ma anche di accettare le richieste di ricarica in un solo tap.

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Vanina Acqualagna, Head of Consumer Development Italia

La campagna di lancio

Il lancio di PayPal Carica godrà di un’intensa comunicazione ad hoc. «Dopo l’on air appena concluso del nostro spot tv istituzionale “New Money” (lo stesso format degli anni passati, con creatività internazionale, ndr), prenderà il via una campagna tutta dedicata a PayPal Carica – spiega a DailyMedia Vanina Acqualagna, Head of Consumer Development Italia -. Da domenica prenderà il via la telepromozione su “Che tempo che fa” di Rai3, per quattro puntate, con protagonista Filippa Lagerback. Lei sarà tra l’altro la nostra influencer di riferimento sui suoi canali social – prosegue Acqualagna -. La settimana prossima, poi, prenderà il via la campagna social e digital, con tradizionali banner e video dedicati, uno più esplicativo e altri presenti anche in digital out of home dal 22 maggio prossimo nelle stazioni di Roma e Milano». La creatività è firmata dai due partner di riferimento dell’azienda: la sigla francese Rapp e l’italiana Cookies Advertising, che ha contestualizzato la campagna. Il planning è a cura di Havas Media. La campagna godrà di più flight, il primo al via in questi giorni fino a luglio, un secondo dal mese di settembre.  Sul fronte del budget media, l’azienda conferma una crescita dell’investimento 2017 sullo scorso anno: «Il 60 per cento del budget, poi, è destinato ai canali digitali, il 40 per cento a quelli non digitali, a conferma del fatto che con PayPal Carica vogliamo espandere la base di utilizzatori di canali digitali per le operazioni di ricarica», conclude Zambelli Hosmer.