Autore: Redazione
10/02/2017

Patrizia Pepe, è on air la nuova campagna primavera-estate 2017

Planning sui più importanti fashion magazine e relative piattaforme online in Italia e all’estero

Patrizia Pepe, è on air la nuova campagna primavera-estate 2017

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Patrizia Pepe trasmette le vibrazioni calde e solari della collezione estiva alle immagini della nuova campagna pubblicitaria P/E 2017, scattate dal fotografo Alessio Bolzoni. Lo spirito fresco e moderno dell’ispirazione Desert Flower Festival è interpretato dalle due protagoniste in una serie di scatti che diventano cartoline di un viaggio evocativo e astratto, in cui i cactus colorati e i fiori del deserto avvolgono le it-bag di stagione.

Ritratte durante un raduno nel deserto a base di musica e moda, le modelle indossano capi ricercati e versatili, esaltati da lucentezze gold, motivi floreali, frange ondeggianti e stampe tribal chic, mentre gli accessori svelano tonalità intense e dettagli glam come l’iconica chiusura metallica Lock Fly.

Il planning

La nuova campagna di Patrizia Pepe è on air sui più importanti fashion magazine e relative piattaforme online a partire dalla metà di gennaio, in Italia e all’estero. Oltre alle immagini istituzionali, la programmazione pubblicitaria lancerà anche un video animato caratterizzato dall’incontro tra le donne reali e le illustrazioni a colori che distinguono il concept di tutta la stagione estiva.

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Obiettivi di Patrizia Pepe

Patrizia Pepe punta a un 2017 di crescita soprattutto grazie ai mercati esteri. Quest’anno “dovremmo passare i 130 milioni di ricavi, a fronte dei circa 120 milioni del 2016”, ha spiegato l’ad Claudio Orrea in occasione della presentazione della nuova collezione autunno-inverno 2017 a Pitti Uomo, a Firenze, con Marco Bocci come testimonial. “Il 2016 si è chiuso bene – ha spiegato -, abbiamo fatto un grosso sviluppo del retail con una ventina di aperture, un programma che intendiamo continuare anche per il 2017 essenzialmente sviluppando l’estero. Abbiamo iniziato nel 2016 con la Spagna e la potenzieremo ulteriormente, rafforzeremo la Germania, la Russia che è un mercato che ci sta dando ottimi risultati, ma stiamo studiando anche altri mercati”.

La storia del brand

Patrizia Bambi, ha fondato insieme al marito Claudio Orrea, il brand nel 1993, partendo dalla profonda conoscenza sviluppata con Tessilform, azienda esperta nella produzione di abbigliamento per diversi partner del settore moda. La scelta è nata dal desiderio di proporre sul mercato uno stile dalla forte identità, capace di coniugare qualità, raffinatezza e glamour in un’immagine essenziale e versatile, pensata per ogni occasione e momento della giornata. Da allora sono stati molti i traguardi inseguiti e raggiunti, come lo sviluppo della collezione Uomo, della linea Junior Girl e, infine, della collezione Accessori. “Abbiamo aperto moltissimi negozi monomarca, sia in Italia sia all’estero, e abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione multicanale che, oltre ai media istituzionali, punta tantissimo sul digitale e sul suo incredibile potere di arrivare ai consumatori di ogni paese del mondo”.