Autore: Redazione
09/06/2017

Pasta Tamma sceglie il Gruppo Roncaglia per il rilancio della marca, prodotto simbolo di “italianità”

La sigla, che si è aggiudicata l’incarico dopo una consultazione, seguirà tutte le attività di comunicazione pubblicitaria, pianificazione media e presenza digitale del brand pugliese

Pasta Tamma sceglie il Gruppo Roncaglia per il rilancio della marca, prodotto simbolo di “italianità”

La Francesco Tamma SpA ha affidato a Roncaglia Above Communication il rilancio della storica marca foggiana produttrice di Pasta Tamma e Paese Mio. L’obiettivo di riposizionare il brand pugliese si articola attraverso la ridefinizione del posizionamento accompagnata da un intervento sull’intero impianto di comunicazione legato al prodotto, alla comunicazione pubblicitaria, alla pianificazione media e alla presenza digitale. “L’incarico, ottenuto dopo una consultazione indetta dall’azienda - si legge nella nota dell’agenzia -, conferma la capacità del Gruppo Roncaglia di interpretare le necessità di comunicazione e marketing delle aziende italiane di eccellenza della filiera alimentare. Come già avvenuto in passato per caffè Kimbo, Acqua Santa Croce, pasta Del Verde e Arancia Rosaria, il Gruppo Roncaglia si dimostra pronto a mettere in campo la sua capacità strategica per proiettare la marca verso traguardi importanti, sul mercato italiano e internazionale”.  “Siamo davvero molto orgogliosi di questo affidamento - dichiara Paolo Roncaglia, azionista del Gruppo Roncaglia -. Da agenzia indipendente italiana, crediamo fortemente nei valori e nei prodotti dell’italianità, da promuovere con gli strumenti che maggiormente ci contraddistinguono, vale a dire la creatività e l’innovazione”.

La nuova sede romana

Intanto, il mese scorso, il Gruppo Roncaglia ha inaugurato la nuova sede di Roma con una mostra dedicata al Maestro Gianpistone. Oltre 200 ospiti, tra pubblicitari, clienti, giornalisti, esponenti del mondo dell’arte e della politica, hanno partecipato a “Le vie della seta e altri percorsi”, la personale del Maestro Gianpistone, che si è tenuta a Roma nella nuova sede, ampliata e ristrutturata, del Gruppo Roncaglia. ll Maestro in persona ha guidato gli ospiti alla scoperta delle sue opere all’interno dei circa 900 mq della rinnovata location: 32 dipinti ad olio, ispirati ad alcuni dei luoghi più significativi della via della seta ed altri percorsi orientali. “La scelta del tema della via della seta non è casuale, perché si tratta di un percorso che ha segnato la storia e che, ancora oggi, continua a essere un tema d’attualità”, ha dichiarato Armando Roncaglia, Presidente del Gruppo e appassionato di arte e collezionista. “Il viaggio rappresenta, inoltre, una metafora del nostro lavoro - ha osservato Roncaglia - e di sicuro la connessione tra la creatività, l’innovazione e il viaggio è da sempre indissolubile. Perché per raggiungere destinazioni sconosciute ci vuole il coraggio di percorrere nuove strade”. Questa stretta connessione fa sì che “Le vie della seta e altri percorsi” divenga una mostra permanente nella sede di Piazza Pio XI, caratterizzando i nuovi ambienti e ispirando i tanti talenti impegnati nelle quattro aziende del Gruppo Roncaglia.