Autore: Redazione
17/02/2017

Partita a febbraio la campagna outdoor per Aspirina C

La pianificazione media è curata da MediaXchange, Out of Home specialist nel settore advertising

Partita a febbraio la campagna outdoor per Aspirina C

L’azione antifebbrile, antinfiammatoria e analgesica di Aspirina combinata ai benefici della vitamina C per il sistema immunitario: effetti positivi contro i sintomi da raffreddamento che si diffondono più vivamente dal 6 febbraio, con il lancio della campagna di comunicazione outdoor a supporto del prodotto Aspirina C. La pianificazione outdoor pensata da MediaXchange per Aspirina C intercetta il target in movimento nei luoghi di aggregazione e passaggio e all’interno di poli commerciali strategici per la finalizzazione dell’acquisto diretto del prodotto da parte del potenziale acquirente. La campagna combina nei principali centri commerciali della Lombardia formati impattanti e videocomunicazione su maxischermo, per la diffusione di spot di diversi formati a seconda dell’azione di comunicazione tattica da implementare sul punto specifico. Il target di riferimento è il responsabile d’acquisto, colui che frequenta il punto vendita, s’interessa dei prodotti sul mercato e decide quali beni acquistare per sé e per la famiglia.  Oltre ai centri commerciali, che si dimostrano aree strategiche per la presenza in loco di farmacie, la pianificazione prevede una videocomunicazione in metropolitana e sui circuiti stazioni. Con 152 stazioni coinvolte e in tutto 1781 schermi con audio, la copertura è potenziata dunque anche sul target pendolare, turistico e in movimento, che frequenta abitualmente i principali luoghi di aggregazione e sosta pubblica. La strategia MediaXchange, out of home specialist all’interno del settore pubblicitario, colpisce dunque cittadini, viaggiatori e turisti nei principali punti di ritrovo, svago e piacere, sfruttando l’impatto emotivo dei formati più attrattivi e catturando, inoltre, l’attenzione di un’audience variegata, allargata e certamente in linea con Aspirina C, nel periodo più allineato all’esigenza.