Autore: Redazione
21/06/2017

In partenza Adobe Advertising Cloud Tv, sistema per automatizzare planning e buying televisivo sulla base dei dati

La nuova piattaforma consentirà ai marketer di profilare anche i visitatori che hanno preso decisioni attraverso le ricerche online

In partenza Adobe Advertising Cloud Tv, sistema per automatizzare planning e buying televisivo sulla base dei dati

Adobe ha annunciato il lancio di Adobe Advertising Cloud Tv per automatizzare planning e buying televisivo sulla base dei dati. Una caratteristica della nuova piattaforma consentirà ai marketer di profilare i visitatori che hanno preso decisioni attraverso le ricerche online. L’obiettivo è quello di dare agli investitori più precisione nel raggiungere i consumatori con i loro messaggi. Solo il 26% degli americani crede che gli annunci televisivi che vedono li riguardino, secondo la recente indagine pubblicitaria di Adobe Digital Insights. Aggiungendo i dati di ricerca nell’equazione, i marketers ottengono una migliore comprensione dei bisogni del consumatore. Il servizio si basa sulla tecnologia della piattaforma recentemente acquisita Programmatic Tv (PTV) di TubeMogul, lanciata nel 2014. La piattaforma consente agli operatori di marketing di acquistare annunci televisivi in tutte le sue forme, tra cui live linear tv, addressable tv, connected tv, VOD e OTT, per raggiungere più del 95% delle famiglie americane.