Autore: Redazione
19/09/2017

Parte “Wisdom Ride”, Renault svela così Nuovo Koleos

Originale attività di comunicazione per il gruppo francese, che insieme a Publicis Conseil ingaggia Chris Barton, fondatore di Shazam

Parte “Wisdom Ride”, Renault svela così Nuovo Koleos

Renault sta lanciando in Europa il modello Nuovo Koleos, esclusivo crossover con un design sportivo e un eccezionale livello di comfort. Per essere più vicino al suo target di riferimento, il brand realizza per la prima volta una campagna “digital first”, rafforzando il legame attraverso la collaborazione con un influencer e massimizzando l’impatto e la credibilità. Nasce, così, Wisdom Ride, il viaggio di un giovane imprenditore con il fondatore di Shazam, Chris Barton, a bordo di Nuovo Renault Koleos. In questo episodio di Wisdom Ride, Barton finge di essere un autista che deve accompagnare il giovane imprenditore Billy a una conferenza sulle start up. Chris, prendendo una strada alternativa, ricca di sorprese, offre al giovane vari suggerimenti, ma il ragazzo è sempre più frustrato dalla situazione. E non resta che scoprire come è andata… Per tutta la famiglia Renault Koleos è un esclusivo crossover e un’auto adatta a tutta la famiglia. Combina uno stile vigoroso e deciso, con un grande spazio interno elegante e confortevole. È stato realizzato con elementi pratici e ingegnosi per semplificare la vita di chi lo guida. È ricco di tecnologie avanzate che garantiscono un’esperienza eccezionale, sia per il conducente che per i suoi passeggeri. Come affermato da Chris Barton, Nuovo Koleos è sempre pronto per l’avventura off-road, grazie alla tecnologia 4x4 facile da utilizzare. E la vettura va a completare la linea crossover di Renault insieme a Kadjar e Captur. «Mi è piaciuto tantissimo guidare Koleos durante i due giorni di shooting vicino a Barcellona» dice Barton. «È stato particolarmente divertente quando abbiamo fatto fuori strada, una caratteristica fondamentale dello spirito imprenditoriale! Devo ringraziare il meraviglioso team e i creativi che hanno dato vita al progetto, e la loro capacità di comprendere il singolare percorso di Shazam». Lo stesso Barton ha anche svelato, durante la realizzazione del film, che la sua canzone preferita è “Isn’t that Dandy” dei The Walking Who. Ovviamente il brano è sulla piattaforma di Shazam. La campagna sarà online in tutta Europa su Youtube e sarà affiancata da una social activation e da successive attività digital. I credits dell’operazione Renault Europe: Gaëlle Le Grouiec, Adela Perez, Olivier Bourquin, Antoine Hery, Stephane Bonnegent; Advertising Agency: Publicis Conseil; Executive Creative Directors: Marcelo Vergara, Elie Trotignon; Creative director: Jean-Baptiste Burdin; Creatives: Johanna Pierre, Nicolas Cremmydas; Account Executives: Stephane Gaillard, Gaëlle Morvan, Cassie Bienvenu, Fanny Desvignes; Director: Matt Charlant; Production: Prodigious - Maude Guilbert, Isabelle de Mascolo.