Autore: Redazione
09/06/2017

Parte oggi la nuova campagna Alitalia con testimonial di prestigio e TBWA

Gli spot andranno in onda sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Discovery fino al 23 giugno. La produzione è a cura di Palomar

Parte oggi la nuova campagna Alitalia con testimonial di prestigio e TBWA

Parte oggi la nuova campagna televisiva di Alitalia, che andrà in onda sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Discovery fino al 23 giugno. Gli spot lanciano la stagione estiva e ricordano l’apertura delle nuove rotte per le Maldive e l’India (al via a fine ottobre) e il rafforzamento della Roma-Los Angeles nella stagione invernale. Per la campagna, realizzata, secondo quanto ricostruito da DailyMedia, attraverso un planning interno e messa a punto in cambio merce con i mezzi coinvolti, sono stati selezionati una serie di testimonial. Fra questi, lo chef Antonino Cannavacciuolo, l’attrice Carolina Crescentini, il conduttore televisivo Fabrizio Frizzi, il fondatore di Eataly, Oscar Farinetti, i due giovani attori protagonisti della fiction Braccialetti rossi, Carmine Buschini e Mirko Trovato, la cantautrice Valentina Parisse. Personaggi del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria scelti perché volano spesso con la compagnia italiana e ne apprezzano l’affidabilità e la qualità, oltre che la competenza del personale.

La campagna Alitalia è firmata TBWA

I testimonial, attraverso le proprie storie personali, spiegheranno perché “c’è sempre un motivo per volare Alitalia”. Come sottolineato in precedenza, la campagna non ha comportato esborsi finanziari per Alitalia: l’acquisizione degli spazi pubblicitari, la creatività e la produzione degli spot, infatti, sono avvenute grazie all’emissione di biglietteria aerea. Sempre per quanto riguarda gli elementi tecnici dell’operazione, sono stati previsti spot da 15 secondi che passeranno frequentemente sulle reti nazionali, proponendo, ogni volta, un testimonial che racconta il motivo per cui sceglie di volare con Alitalia. Gli spot, diretti dal regista Volfango De Biasi, sono stati realizzati in collaborazione con l’agenzia creativa TBWA e della casa di produzione televisiva e cinematografica Palomar. La campagna sarà visibile anche sul sito alitalia.com.

Lo spot con Antonino Cannavacciuolo

Lo spot con Carolina Crescentini

 Lo spot con Fabrizio Frizzi

 Lo spot con Oscar Farinetti

Lo spot con Valentina Parisse
Lo spot con Carmine Bruschini e Mirko Trovato