Autore: Redazione
10/11/2017

Parmalat, diventa una caso di studio la campagna social “Un abbraccio ogni giorno”

La comunicazione ha fatto registrare una crescita del 35% delle famiglie acquirenti del prodotto e sono state 6,5 milioni le visualizzazioni del video della campagna solo sulle pagine Facebook

Parmalat, diventa una caso di studio  la campagna social “Un abbraccio ogni giorno”

L’attività di comunicazione ‘Un abbraccio ogni giorno’, legata al packaging del latte Parmalat UHT, ha ottenuto un importante riconoscimento da Facebook che ne ha fatto un caso di studio internazionale per gli eccellenti risultati ottenuti. Parmalat protegge ciò che ama La campagna, che ha utilizzato il social network come principale canale di comunicazione, partiva dal concept ‘Parmalat protegge ciò che ama’ per poi ruotare attorno alla bottiglia di latte UHT che, come un morbido abbraccio, accoglie e protegge al suo interno ogni singola goccia di latte. Da questa idea, l’azienda di Collecchio e il suo team di creativi hanno sviluppato uno storytelling incentrato su di una tenera storia di abbracci, raccontato attraverso una strategia integrata di comunicazione on e offline, con una rilevante impronta digital e con un focus sul consumer engagement. I numeri del successo “E’ stato realizzato un video con una forte componente emozionale, veicolato primariamente su Facebook, e attivato un concorso che invitava tutti i consumatori a condividere i loro abbracci alle persone più care” spiega Francesco Potenza, digital & marketing services manager Parmalat Italia. “Questo binomio è risultato vincente: la campagna ha fatto registrare una crescita del 35% delle famiglie acquirenti del prodotto e sono state 6,5 milioni le visualizzazioni del video della campagna solo su Facebook”. “Con 11.6 milioni di persone in target raggiunte e un ritorno su investimento 2 volte superiore al mezzo televisivo, la campagna ‘Un abbraccio ogni giorno’ di Parmalat rappresenta per noi un caso di successo, la conferma che Facebook riveste un ruolo chiave nelle strategie di comunicazione delle aziende, ottimizzando i costi di acquisto”, ha dichiarato Valerio Perego, sales manager Facebook Italia .