Autore: Redazione
06/06/2017

Parmalat celebra la Giornata Mondiale del Latte insieme a Havas Milan

L’azienda di Collecchio conferma il proprio impegno nella promozione dell’importanza di questo alimento con una campagna dedicata e un manifesto contro le bufale alimentari

Parmalat celebra la Giornata Mondiale del Latte insieme a Havas Milan

Parmalat, leader mondiale nella produzione e distribuzione di latte e derivati, ha aderito, prima in Italia, alla Giornata Mondiale del Latte 2017 promossa dalla FAO, dello scorso 1 giugno, con una campagna dedicata – ideata da Havas Milan - e un manifesto per fare chiarezza sui tanti falsi miti legati al latte. Parmalat ha scelto di celebrare questa Giornata mondiale attraverso la campagna dedicata “In ogni goccia di latte Parmalat c’è molto più che latte” che mira a sottolineare, secondo quando indicato dal manifesto della Giornata, il contributo del settore lattiero allo sviluppo economico e nutrizionale della popolazione. In ogni goccia di latte Parmalat, infatti, c’è anche l’impegno e la passione di quasi 2000 dipendenti che, tutti i giorni, lavorano per dar vita a un latte buono, nutriente e controllato. Parmalat è inoltre tra i maggiori acquirenti di latte italiano (650 milioni di litri di latte ogni anno) e con tutti i suoi prodotti arriva quotidianamente sulle tavole di oltre 19 milioni di famiglie della nostra penisola. E non solo. Grazie a una presenza radicata sul territorio nazionale attraverso 9 stabilimenti, Parmalat è una delle eccellenze italiane che contribuisce allo sviluppo economico, culturale e civile delle realtà in cui opera. Parmalat ha scelto la cornice della Giornata mondiale del Latte per presentare in Italia i “6 falsi miti sul latte”, un elenco di risposte a credenze popolari ed errate convinzioni sul latte e la sua assunzione con i contenuti scientifici di Fondazione Umberto Veronesi. L’impegno di Parmalat a favore del latte si concretizza nella promozione di campagne sulla sana ed equilibrata alimentazione e nel supporto a progetti di educazione alimentare, di prevenzione e di sensibilizzazione ai corretti stili di vita uniti da un unico filo conduttore: riconoscere nel latte un alimento importante, ricco di elementi utili allo sviluppo dell’organismo in ogni fase della vita. Chief Creative Officer: Giovanni Porro. Dir. Creativa: Luigi Fattore e Antonio Campolo. Art Director: Barbara Rizzuti. Copywriter: Anna Lasagni. Fotografia e Post-produzione: Gabriele Inzaghi.