Autore: Redazione
27/06/2017

I pacchetti pubblicitari di NFL di Amazon valgono 2,8 milioni di dollari

Le attività sponsorizzate del colosso di ecommerce hanno raggiunto un fatturato di 1,4 miliardi di dollari nel 2016, con una crescita di sette volte negli ultimi quattro anni, secondo Barclays

I pacchetti pubblicitari di NFL di Amazon valgono 2,8 milioni di dollari

Amazon.com sta cercando di far pagare agli inserzionisti 2,8 milioni di dollari per i pacchetti pubblicitari che includono spot da 30 secondi durante i giochi della National Football League del giovedì sera, che verranno trasmessi in diretta ai clienti Prime questa stagione. Lo hanno dichiarato a Reuters fonti interne al colosso dell’ecommerce. Amazon ha pagato 50 milioni di dollari al NFL per trasmettere le 10 partite del giovedì di questa stagione. I giochi in live-streaming saranno disponibili solo per gli abbonati al servizio Prime da 99 dollari all’anno. I giochi di NFL sono quindi l’ultima mossa di Amazon per aggiungere clienti al suo sito web, nella speranza che sottoscrivano Prime e spendano di più online. Potrebbero diventare anche una fonte di reddito di per se stessi, anche se non è chiaro se la vendita degli annunci compenserà il costo per l’acquisizione dei diritti di streaming dei giochi. “Offriamo una gamma di opzioni con varie fasce di prezzo a seconda degli obiettivi dell’inserzionista”, ha dichiarato Kristin Mariani a Reuters. Per ogni match, Amazon può vendere 10 spot da 30 secondi I commercial vengono pianificati nel flusso live mentre gli annunci locali vengono visualizzati sulla rete tv. Secondo i termini che Amazon offre, gli acquirenti possono anche pubblicare annunci su Amazon.com per tutta la stagione, che va da settembre a febbraio. Gli spot nazionali gestiti dalle emittenti di rete saranno anche mostrati sul live-stream. La pubblicità è una piccola ma crescente parte del reddito annuale di Amazon di 136 miliardi di dollari. Sebbene l’azienda non divulghi le cifre, le sue attività pubblicitarie sponsorizzate hanno raggiunto un fatturato di 1,4 miliardi di dollari nel 2016, con una crescita di sette volte negli ultimi quattro anni, secondo gli analisti di Barclays.