Autore: Redazione
25/09/2017

PA, Comune di Torino: bando da 475.000 euro per gestione e comunicazione di “Un Natale coi fiocchi”

L’intenzione è di avviare un ciclo di 5 anni per l’evento che si svolgerà dall’1 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018

PA, Comune di Torino: bando da 475.000 euro per gestione e comunicazione di “Un Natale coi fiocchi”

Il Comune di Torino ha emesso un bando per l’affidamento in concessione del marchio e della gestione dell’evento “a Torino un Natale coi fiocchi”. Il valore dell’appalto è di 475.000 euro per un periodo di esecuzione che va dall’1 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 10 ottobre 2017, con apertura delle offerte il giorno seguente. La Città di Torino intende realizzare un armonico e coordinato calendario di attività che coinvolgeranno, nella magica atmosfera del Natale, turisti e cittadini nelle vie e nelle piazze della città, con una variegata offerta di intrattenimento per tutti.

Il progetto, che parte dall’esperienza degli anni passati, vuole essere un contenitore che accoglie al suo interno diverse manifestazioni ispirate al tema del Natale: la programmazione delle attività di animazione e di intrattenimento sarà affiancata da una serie di ulteriori iniziative di promozione turistica, che faranno da volano per dare ai residenti e ai turisti un insieme di attività tipiche del periodo natalizio. L’Amministrazione intende integrare ed ampliare la manifestazione nel nuovo calendario di eventi cittadini, con un programma strutturato e articolato che ne preveda lo svolgimento in modo durevole e più ricco, con una programmazione quinquennale.

A questo scopo, il Comune di Torino intende individuare un unico soggetto a cui affidare per le cinque potenziali edizioni la concessione dell’uso del marchio e della gestione dell’evento. Tale soggetto organizzatore dovrà curare l’allestimento delle singole aree, il coordinamento della parte espositivo/commerciale, della parte ludico/ricreativa di carattere sportivo (come la pista di pattinaggio) e gli aspetti di comunicazione, a carattere locale e nazionale. L’Amministrazione si occuperà anche della realizzazione di un’immagine grafica coordinata da utilizzare nella comunicazione e dell’allestimento del “Look” cittadino per l’evento.