Autore: Redazione
16/05/2017

Outbrain presenta la soluzione Lookalike Audiences

Lo strumento ha l’obiettivo di supportare i marketer nell’ingaggio di potenziali consumatori che sembrano “simili” ad altri esistenti o a persone che convertono

Outbrain presenta la soluzione Lookalike Audiences

La piattaforma di content discovery Outbrain, finita nelle scorse settimane al centro di alcune indiscrezioni stampa per una possibile fusione con la rivale Taboola, ha lanciato Lookalike Audiences, uno strumento con il quale mira a supportare i marketer nell’ingaggio di potenziali consumatori che sembrano “simili” ad altri esistenti o a persone che convertono. L’obiettivo della soluzione è consentire agli inserzionisti di scalare l’audience e migliorare le performance associando questo modello ai grafici di interesse di Outbrain. La società sostiene di essere l’unica discovery platform sul mercato a garantire sia l’audience targeting sia capacità “lookalike”. E la novità consente ai marketer di estendere le interazioni al di fuori dei walled garden, connettendo i brand alle audience con elevata propensione a diventare clienti a partire dai contenuti con cui entrano in contatto giornalmente. Outbrain, spiega una nota, traccia miliardi di interazioni con i contenuti da parte degli utenti sul web, attingendo ai loro reali interessi e comportamenti. Brooklinen ed Everquote sono alcuni dei trenta brand partner ad aver implementato il nuovo strumento. Dai primi test, le aziende hanno registrato in media il 45% in più di conversioni mentre il cost-per-acquistion è stato inferiore del 30% rispetto al targeting standard.