Autore: Redazione
29/06/2017

Outbrain espande l’offerta per le mobile app a livello globale

Contestualmente la compagnia ha siglato una partnership con TUNE, Adjust, AppsFlyer e Kochava, operatori per la misurazione e attribuzione su mobile

Outbrain espande l’offerta per le mobile app a livello globale

A pochi giorni di distanza dalla notizia riportata dal Wall Street Journal, secondo cui Outbrain sarebbe pronta a ridurre del 4% il suo organico globale, la compagnia torna a far parlare nuovamente di sé. Questa volta, però, per un’importante novità di prodotto. L’azienda che offre una tecnologia avanzata di raccomandazione dei contenuti apre la sua offerta dedicata ai creators di applicazioni a livello globale. Il servizio è in grado di targettizzare i consumatori attraverso il premium network editoriale della società di origine israeliana e dà ai marketer l’opportunità di svolgere il processo di acquisizione utente a prezzi competitivi nel mondo delle app mobile. Le partnership Non solo, Outbrain ha anche stretto un’intesa con alcune delle principali realtà di attribuzione su mobile, comprese TUNE, AdJust, AppsFlyer e Kochava, potendo così fornire ai marketer gli analytics relativi ai download delle applicazioni all’interno di un’unica dahsboard. Ciò significa che agli inserzionisti non viene data la sola possibilità di raggiungere nuovi potenziali consumatori, ma sarà possibile misurare e attribuire le performance degli annunci e ricavarne i successivi download. Nella nota diramata, Outbrain segnala che il mercato delle applicazioni mobile è in grande sviluppo, specialmente in Asia e in India, regioni ritenuti centrali per lo sviluppo strategico del business, sempre più fortemente improntato sul programmatic.