Autore: Redazione
03/04/2017

Osservatorio Stampa FCP: a gennaio-febbraio del 2017, la stampa registra un calo pari al -8,8%

In particolare, i quotidiani, nel loro complesso, registrano un andamento negativo sia a fatturato, del -9,8%,

Osservatorio Stampa FCP: a gennaio-febbraio del 2017, la stampa registra un calo pari al -8,8%

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-febbraio 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -8,8%. In particolare, i quotidiani, nel loro complesso, registrano un andamento negativo sia a fatturato, del -9,8%, che a spazio, -2,1%. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,9% a fatturato e -3,1% a spazio. La pubblicità Commerciale locale -10,3% a fatturato e -1,4% a spazio. La tipologia Legale ha segnato -11,6% a fatturato e -10,1% a spazio. La tipologia Finanziaria ha segnato -18,8% a fatturato e -7,1% a spazio La tipologia Classified ha segnato +2,6% a fatturato e -0,6% a spazio. I periodici segnano un calo sia a fatturato del -6,5% che a spazio del -2,4%. I settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del -6,3% che a spazio del -4,9%. I mensili segnano un calo a fatturato -5,4% e un aumento a spazio +4,0%. Le Altre Periodicità registrano -16,6% a fatturato e -11,8% a spazio.

FCP tavola