Autore: Redazione
31/10/2017

Osservatorio Branded Entertainment: l’organismo accoglie Fargo Film e Stand By Me

Le due società di produzione si uniscono all’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del BE come leva strategica per la comunicazione integrata di marca

Osservatorio Branded Entertainment: l’organismo accoglie Fargo Film e Stand By Me

OBE, Osservatorio Branded Entertainment, unico organismo associativo in Italia a rappresentare le aziende che investono, producono, distribuiscono e creano branded entertainment, si arricchisce con l’ingresso di due nuovi soci rappresentanti della produzione. Fargo Film e Stand By Me si uniscono, quindi, all’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, raccogliendo intorno a sé i principali player della filiera del BE. Fargo Film Casa di produzione specializzata in produzioni video, realizzazione di filmati pubblicitari, industriali e comunicazione d’azienda, Fargo Film porta in dote all’Osservatorio la ricchezza della propria capacità di sperimentare, la passione per la ricerca di nuovi linguaggi e contenuti narrativi, il monitoraggio costante delle tendenze artistiche ed espressive del mondo contemporaneo. “Fargo è da sempre attenta alle evoluzioni del mercato - dichiara Paolo Galassi, New Business Developer di Fargo Film -. Le nostre esperienze e competenze negli anni si sono sviluppate e sono cresciute rilevando, a volte anticipando, i cambiamenti nell’ambito della produzione audiovisiva: gli stili, i meccanismi narrativi e gli strumenti per rendere al meglio gli obiettivi di comunicazione. E oggi, convinti dello sviluppo del BE come forma comunicativa di brand sempre più evoluti riteniamo che far parte dell’Osservatorio sia un’opportunità e un valore aggiunto importante”. Stand By Me Società di produzione televisiva e multimediale indipendente, Stand By Me, dal canto suo, idea e sviluppa contenuti originali, adattamenti e branded content per la tv, le istituzioni, le imprese e i loro brand. “Stand By Me unisce intorno a sé creativi, autori, copywriter, filmaker, editor, registi, art director e producer - un team di lavoro straordinario - per raccontare insieme, giorno dopo giorno, storie originali attraverso generi televisivi differenti e su tutte le piattaforme - dichiara Simona Ercolani, Ceo & Founder di Stand By Me -. Il branded content, l’inbound marketing, l’approccio virale dello storytelling giocano ormai un ruolo strategico nella valorizzazione della comunicazione. Per presidiare efficacemente il mercato televisivo e digitale, sia in termini editoriali sia di brand solution, per raccontare il mondo che cambia, è importante mettere a frutto la forza della propria creatività e stabilire un confronto con altre realtà altrettanto attente al cambiamento. Questa è l’essenza della nostra scelta ed è una delle ragioni per le quali abbiamo deciso di entrare a far parte di una realtà associativa come OBE”.