Autore: Redazione
01/03/2017

Osservatorio Branded Entertainment: Laura Corbetta assume la carica di Presidente

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell’associazione che punta a contribuire all’ulteriore sviluppo, al miglioramento e alla valorizzazione del branded entertainment, abbracciando ogni suo aspetto

Osservatorio Branded Entertainment: Laura Corbetta assume la carica di Presidente

Laura Corbetta, Ceo e founder di YAM112003, è il nuovo Presidente dell’Osservatorio Branded Entertainment (OBE), affiancata alla guida dell’associazione, nata nel 2013, da Cristian Brambilla (Head of Business Development, Italiaonline) Simonetta Consiglio (Direttore Marketing e Comunicazione, Gruppo Sisal), Francesca Sorge (Brand Solutions Director, Discovery Italia) e Guido Surci (Chief Strategy & Innovation Officer, Havas Media Group). Volontà del Presidente coadiuvato dal team di consiglieri è quella di contribuire all’ulteriore sviluppo, miglioramento e valorizzazione del branded entertainment in ogni suo aspetto, in linea con quanto previsto dallo Statuto dell’associazione. Le esperienze dei membri del neo eletto consiglio nei diversi ambiti strategici del branded entertainment mettono a disposizione dell’Associazione un patrimonio di competenze diversificato e in continua evoluzione, fortemente sensibile ai temi dell’innovazione e della contemporaneità. I commenti “Ringrazio i consiglieri e il Presidente uscenti, Marco Girelli (Ceo Omnicom Media Group [n.d.r.]) e il team di professionisti che hanno fondato l’associazione per l’ottimo lavoro svolto fino ad ora - è il messaggio di Laura Corbetta -. Il branded entertainment, nel suo essere chiave di volta della comunicazione di questi e dei prossimi anni, costituisce una grande opportunità per l’intero mercato della comunicazione. Tanto lavoro è stato fatto e altrettanto può essere portato avanti dal nuovo consiglio direttivo con l’obiettivo di valorizzare al massimo le potenzialità del branded entertainment e la centralità dell’associazione garantendo la rappresentanza a tutti i membri dell’Osservatorio, siano essi centri media, agenzie, case di produzione, editori o aziende inserzioniste”. Elena Grinta che ha fondato l’Associazione nel 2013 dichiara: “Sono orgogliosa del successo che l’Associazione ha ottenuto, dei progressi che si sono fatti in tempi così rapidi e degli obiettivi raggiunti in questi primi 4 anni di vita. L’elezione di un consiglio fatto di professionisti del settore era un passo naturale nel processo di maturazione di questa organizzazione, che oggi è senza dubbio, al pari della grandi associazioni come Assocom, IAB o UPA - per citarne alcune - un organo istituzionale di riferimento nell’industria della comunicazione”. Le nuove associate Il 2016 è stato un anno di consolidamento per l’OBE, con l’acquisizione di 11 nuove associate : Sofidel, Think Cattleya, Sony Music, Extra.It Srl, Luxvide, Sisal, Qmi, Dentsu, Pesci Combattenti, Rai Pubblicità, Leroy Merlin e la conferma del maggior numero di aziende del 2015: Mercedes, Qvc, Discovery Italia Srl, Illy Spa, Connexia, Fremantle Media Spa, Telecom, Fox International Channels, Viacom Pubblicita’ S.R.L., Rcs, Magnolia, Starcom, Omnicom, La Effe, Yam112003, Publitalia ‘80 S.P.A., Il Sole24ore, Sky.