Autore: Redazione
20/09/2017

Opel sponsorizza il programma “Bake Off Italia” e decide di comunicarlo soprattutto sul fronte del digitale

La casa automotive appoggia il talent cooking show dedicato al bakery in onda ogni venerdì, alle 21:10, su Real Time e punta sull’influencer marketing con la food blogger Chiara Maci: tre diverse occasioni alla ricerca dell’“ingrediente X” per nuove ricette

Opel sponsorizza il programma “Bake Off Italia” e decide di comunicarlo soprattutto sul fronte del digitale

Con il recente lancio di Crossland X, il versatile crossover urbano dal design fresco e compatto, che a pochi mesi dal lancio ha già convinto più di 55.000 clienti in tutta Europa, Opel apre un nuovo capitolo del brand che entra nel territorio del food attraverso la sponsorizzazione di “Bake Off Italia”, il talent cooking show dedicato al bakery in onda ogni venerdì alle 21:10 su Real Time (canale 31) e lo sviluppo di un piano di comunicazione guidato da attività in chiave digital e in particolare di influencer marketing. La sponsorship di “Bake Off” La sponsorizzazione di “Bake Off” si articola in un progetto di branded entertainment che prevede: la presenza di Opel Crossland X nelle tre puntate dedicate alle sfide in esterna, per accompagnare i giudici e i concorrenti in tre diverse città e la pianificazione di due formati speciali in posizione qualitativa - superspot 30” ed Elevator da 10”. La sponsorizzazione ha anche coinvolto le piattaforme digital dedicate al mondo “Bake Off” attraverso una campagna display. Un viaggio digitale Il viaggio di Opel Crossland X prosegue nel mondo del digital con protagonista Chiara Maci, nota food blogger e non solo, che guiderà gli appassionati in tre diverse occasioni - in corrispondenza con le puntate di “Bake Off Italia” del 6 e 27 ottobre e del 24 novembre - alla ricerca “dell’ingrediente X” per ideare nuove versioni di alcune delle ricette proposte ai concorrenti per la loro prova creativa durante la trasmissione. Le agenzie coinvolte sul progetto sono: Cohn & Wolfe per digital pr e influencer marketing, Carat per la pianificazione e Scholz & Friends per la parte creativa.