Autore: Redazione
22/02/2017

OMG sale ai vertici RECMA nel 2016

OMG sale ai vertici RECMA nel 2016

Secondo l’ultimo report di RECMA su più di 900 gare vinte o perse dalle agenzie media a livello globale durante il 2016, Omnicom Media Group (PHD, Hearts & Science e OMD) è al vertice della classifica con 4,4 miliardi di euro di fatturato prodotto dal rapporto tra account persi e vinti nel corso dello scorso anno. Havas Media Group segue con un valore di business netto positivo di 472 milioni di dollari. Anche Aegis Media ha superato di poco i 370 milioni di dollari in positivo. Mediabrands ha chiuso l’anno mantenendosi su un terreno positivo con circa 190 milioni di dollari. GroupM (Mindshare, MEC, MediaCom e Maxus) ha vinto molte gare per un totale di 5,7 miliardi di dollari, ma ne ha perse di più (quasi 6,7 miliardi), con una media negativa per circa un milardo, sempre secondo RECMA. Anche Publicis Groupe ha chiuso l’anno in negativo: la vittorie ammontano a 3,2 miliardi di dollari mentre le perdite a 4,5 miliardi per un calo netto di 1,3 miliardi.