Autore: Redazione
22/12/2017

OMD stringe una partnership con Influential per sviluppare I-Score

Si tratta di uno strumento che classifica i vari digital creators, che possono farne parte solo su invito, e garantisce ai brand un contesto safe e offre parametri qualitativi avanzati

OMD stringe una partnership con Influential per sviluppare I-Score

Se in Italia OMD ha chiuso l’anno con la conferma nella gara per planning e media buying di FS - Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, a livello internazionale l’agenzia parte di Omnicom Media Group ha unito le forze con la startup di social influencer Influential, per sviluppare I-Score, un sistema di misurazione designato a supportare gli inserzionisti a districarsi nel mare magnum dei digital creators. L’idea è di utilizzare I-Score come un equivalente del Q Score, utilizzato a lungo per determinare la popolarità delle star di Hollywood, spiega un articolo di Business Insider. Brand safety La partnership arriva in un momento particolare per il mondo della pubblicità digitale: i problemi di brand safety su YouTube e la scarsa trasparenza nella filiera del programmatic hanno aumentato il livello di guardia degli spender di tutto il mondo, che si chiedono sempre più dove vanno a finire i soldi e in che modo sono utilizzati. Ecco perché garantire un certo tipo di sicurezza in un ambiente come l’influencer marketing diviene cruciale. I-Score risponde proprio a questa necessità. I migliori influencer Lo strumento a punteggi in dote a OMD non ha la sola funzione di garantire la brand safety, ma è utile anche per supportare le aziende a individuare i migliori influencer per le proprie campagne, arrivando a classificarne parametri qualitativi. A oggi Influential non vuole però essere uno strumento universale, visto che gli influencer possono farne parte solo su invito. E non mette nemmeno in contatto con i creators. Piuttosto fornisce insight in tempo reale per ottimizzare le attività di influencer marketing.