Autore: Redazione
17/02/2017

OMD si aggiudica l’incarico media globale di Uber

OMD si aggiudica l’incarico media globale di Uber

Uber, l’applicazione di taxi, ha affidato a OMD l’incarico media globale, dopo una gara. L’agenzia si occuperà del business in parecchie nazioni:, oltre all’Italia, dove già è impegnata sul cliente, anche Francia, Uk, Russia, Nigeria, Kenya, Uganda, Tanzania, Ghana, Sud Africa, Egitto, Pakistan, Arabia Saudita, Polonia e Ucraina. La spesa media di Uber nel 2015 è stata stimata in 300 milioni di dollari a livello globale. L’amministratore delegato di Uber, Travis Kalanick, ha da poco lasciato l’incarico di consigliere per gli affari economici nel team del presidente Usa Donald Trump, dopo che la campagna #DeleteUber, nata in seguito alle accuse all’azienda di generare profitti dalle corse verso l’aeroporto di New York durante le manifestazioni contro il blocco dell’immigrazione firmato da Trump, ha portato 200.000 clienti ad annullare i loro account.