Autore: Redazione
19/12/2017

Con “Oh My God!”, idealista on air a Natale in televisione e sul web

Sono stati previsti inizialmente tre spot con tagli da 30 secondi sui canali Mediaset e Sky e fino all’Epifania, quattro episodi saranno visibili sul canale Facebook del brand immobiliare

Con “Oh My God!”, idealista  on air a Natale in televisione e sul web

Da ieri idealista è on air con una nuova campagna multisoggetto d’ispirazione natalizia in sinergia tra web e televisione. Tre settimane di programmazione, fino all’Epifania, con uno spot a settimana sulle reti Mediaset e Sky, e altri quattro episodi che sarà possibile vedere sul canale Facebook di idealista. La Natività ai giorni nostri Siamo a Betlemme, più di duemila anni fa e mancano pochi giorni alla nascita di Gesù. Maria e Giuseppe, che indossano abiti dell’epoca, ma si comportano e parlano come una coppia moderna, sono alla ricerca della casa giusta per le loro esigenze. Come spesso succede nella realtà, anche loro s’imbattono in annunci che per un motivo o per l’altro non hanno mai i requisiti giusti. Morale? La frustrazione di entrambi sale, soprattutto quella di Maria, una ragazza dal chiaro accento siciliano sempre più in ansia. Mentre le ricerche del volenteroso, ma impacciato Giuseppe si concludono con il nulla di fatto, la voce dello speaker suggerisce la soluzione “la casa giusta: è sull’app di idealista”. La campagna affronta il tema della Natività con grazia, calandolo nella realtà odierna in una sottile tensione surreale tra tecnologia e tradizione. Il risultato è una storia completa (da prima della nascita di Gesù all’arrivo dei Re Magi), composta da sette episodi divertenti - tre in onda sugli schermi Mediaset e Sky, e altri quattro su Facebook - farseschi, ma senza malizia. “Oh My God! - questo il titolo della campagna - vuole far sorridere tutti, strizzando l’occhio ai millennials”, fanno sapere da idealista. “La campagna è stata pensata per la tv e il web, perché i nostri utenti si muovono tra online e offline”. Per la realizzazione della campagna idealista si è rivolta a Gibbo&Lori per l’idea creativa e a Sedici:9 per la produzione. La pianificazione media è stata curata direttamente dal team di comunicazione che fa capo a idealista.