Autore: Redazione
30/11/2017

OBE si amplia, entrano a farne parte Fox Networks Group e Mediaset

L’Osservatorio Branded Entertainment si arricchisce con l’ingresso di due nuovi soci e chiudiamo il 2017 con 14 nuovi associati all’attivo da quando il direttivo si è insediato

OBE si amplia, entrano a farne parte Fox Networks Group e Mediaset

OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, raccogliendo intorno a sé molti dei principali player della filiera del BE, annuncia l’ingresso tra i propri associati di due nuovi rappresentanti della produzione di BE, Fox Networks Group Italy e Mediaset. Fox Networks Group Italy Parte di 21st Century Fox, Fox Networks Group Italy ha come principale missione lo sviluppo di canali televisivi tematici nel cui palinsesto trovano spazio i migliori prodotti televisivi internazionali cosi come produzioni originali. Al suo interno opera FoxLab, la business unit dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment Mediaset Maggior operatore televisivo privato italiano, secondo in Europa, il Gruppo Mediaset non ha bisogno di grandi introduzioni: l’azienda, attiva nell’ambito dei media e della comunicazione, è specializzata primariamente in produzione e distribuzione televisiva su più piattaforme, oltre che in produzione e distribuzione cinematografica, multimediale e in raccolta pubblicitaria. Anno record “L’ingresso in OBE di Fox Networks e Mediaset chiude in bellezza un 2017 ricco di novità per l’associazione e ne conferma il ruolo indiscusso come unico referente istituzionale italiano per il branded entertainment – dichiara Anna Gavazzi, direttore generale di OBE – Il nuovo corso, inaugurato dall’Osservatorio con l’insediamento dell’ultimo Direttivo, ha permesso di focalizzarsi meglio sulle esigenze del mercato di riferimento e degli operatori. Siamo ripartiti dalla definizione stessa di branded entertainment, superando alcune ingenuità del passato, e abbiamo messo a fuoco una serie di tematiche chiave su cui stiamo lavorando e continueremo a lavorare il prossimo anno. Tutto questo fermento sta dando copiosi frutti, in termini di autorevolezza, collaborazioni, riconoscimenti, partnership e, non ultimo, ingressi: chiudiamo il 2017 con 14 nuovi associati all’attivo da quando il direttivo si è insediato. Lo definirei, con orgoglio e in assoluto, il miglior anno di sempre per l’associazione”.