Autore: Redazione
23/01/2017

Nutella celebra l’unicità delle persone con firma di Ogilvy e planning di Blue449

Dopo la fase social, dal 29 gennaio il brand presidierà televisione e radio. Cdp: Collateral

Nutella celebra l’unicità delle persone con firma di Ogilvy e planning di Blue449

Nutella accompagna il risveglio degli italiani da oltre 50 anni: lo ha dimostrato chiamandoli per nome, augurando loro il buongiorno con i messaggi più importanti e infine parlando i loro dialetti da nord a sud dell’Italia. Le caratteristiche che rendono diverse le persone le une dalle altre sono infinite e tali differenze arricchiscono il mondo, perché significa essere speciali, cioè unici.

nutella

Special edition Nutella

Questa diversità è sinonimo di unicità e rappresenta un valore: Nutella vuole celebrarla realizzando milioni di vasetti tutti diversi tra di loro. Ciascun vasetto è identificato da un numero seriale progressivo e da una grafica diversa che lo rende un pezzo unico. La nuova Special edition è stata realizzata con una tecnologia che si basa sullo sviluppo grafico di un “pattern” da cui, grazie a uno zoom e tecniche di rotazione randomiche, è stato possibile ottenere milioni di stampe diverse e uniche. Lo sviluppo del processo tecnologico è stato realizzato in due anni affinché l’idea potesse diventare un progetto concreto.

La campagna

A sostegno dell’iniziativa è stata avviata una campagna di comunicazione, la cui colonna sonora è firmata dalla cantautrice Lidia Schillaci che interpreta una versione inedita, e quindi unica, del celebre brano di Rita Pavone “Come te non c’è nessuno”, canzone che recita il claim scelto da Nutella per la sua special edition.

I Nutella lovers potranno creare un video su Facebook di 10 secondi scegliendo le foto dal loro profilo che li ritrae con una persona cara alla quale potranno dedicare la video dedica con il sottofondo della canzone “Come te non c’è nessuno” interpretata da Lidia Schillaci. La Limited Edition Nutella sarà nei punti vendita a partire da metà gennaio. La campagna, realizzata da Ogilvy & Mather, con la cdp Collateral e il planning di Blue449, dopo la fase social, dal 29 gennaio sbarcherà in tv per tre settimane e in radio per 2 settimane.