Autore: Redazione
13/12/2017

Nutella, campagna crossmediale con Publitalia Branded Entertainment, Mediamond Crossmedialab, RTI e il sito GialloZafferano

Al centro della comunicazione pensata per le festività un progetto web, stampa e tv che culmina con la realizzazione del programma su Canale 5: “Le ricette di Natale. A prova di Chef”

Nutella, campagna crossmediale con Publitalia Branded Entertainment, Mediamond Crossmedialab, RTI e il sito GialloZafferano

Nutella in occasione del Natale ha ideato una campagna crossmediale in collaborazione con RTI e i team crossmediali di Publitalia Branded Entertainment e Mediamond Crossmedialab. Al centro della comunicazione pensata per le festività, la partnership tra Nutella e GialloZafferano, che ha previsto la realizzazione di un progetto web, stampa e tv che culmina con la realizzazione del programma: “Le ricette di Natale. A prova di Chef”. La nuova content production realizzata da Mediaset è in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle ore 16 a partire da lunedì scorso. In ognuna delle 10 puntate da 3 minuti la conduttrice Samantha De Grenet annuncia quale ricetta del giorno presa dalla sezione dedicata a Nutella sul sito Giallo Zafferano verrà realizzata dallo chef Roberto Valbuzzi. Tra tutti i dolci ingredienti utilizzati per la realizzazione verrà dato risalto a Nutella. Durante la preparazione della ricetta c’è un simpatico “momento sfida” in cui la conduttrice metterà alla prova lo chef che dovrà contemporaneamente continuare a cucinare: ad esempio citare il nome di Babbo Natale in più lingue straniere o ritagliare il maggior numero di alberelli di Natale in un tempo massimo stabilito. A volte Samantha cercherà di aiutare il nostro chef, in altre tenterà di mettergli “simpaticamente” il bastone tra le ruote, ma ogni puntata terminerà comunque con la ricetta perfettamente realizzata e l’invito a visualizzare le altre ricette sulla sezione dedicata del sito. Ottimo esordio: la prima puntata di lunedì ha registrato un ascolto medio di 2.600.000 individui con una share del 22%.