Autore: Redazione
14/09/2017

Nuovi clienti per Mapp Digital e vendite in crescita negli ultimi tre trimestri dell’anno

Il team degli executive della società tecnologica vede l’ingresso di Matthew Langie come chief marketing officer, mentre Juhan Lee è il chief technology officer

Nuovi clienti per Mapp Digital e vendite in crescita negli ultimi tre trimestri dell’anno

Mapp Digital ha annunciato l’arrivo nel team di due nuovi executive: Matthew Langie e Juhan Lee, rispettivamente chief marketing officer e chief technology officer. Le due nuove assunzioni arrivano in un momento di prosperità per l’azienda americana, che quest’anno ha visto un aumento delle vendite per tre trimestri consecutivi raddoppiando di fatto la crescita dall’anno scorso, con nuovi clienti che vanno ad aggiungersi al già ricco elenco di brand che collaborano con Mapp negli Usa, in UK e nell’area Emea. Un portafoglio di 3.000 aziende In questo mese di settembre si celebra inoltre il primo anniversario di Mapp. In un anno l’azienda è cresciuta diventando di fatto uno dei principali provider tecnologici globali per il digital marketing, con un portafoglio clienti composto da più di 3.000 aziende e performance da big player: quasi 380 milioni di messaggi inviati ogni giorno tramite la Customer Engagement Platform, più di 450 dipendenti in 12 Paesi. I neo manager In qualità di cmo Matthew Langie sarà responsabile della direzione di tutte le attività globali di marketing dell’azienda, focalizzandosi in particolare sulla promozione della Customer Engagement Platform, della Data Management Platform (DMP) a essa integrata e dei servizi di digital marketing: prodotti e servizi che combinati consentono ai marketer di ottimizzare la pianificazione e l’esecuzione delle campagne di marketing sui canali email, mobile app, SMS, social e web. Il nuovo cto Juhan Lee si occuperà invece di dirigere il team di ingegneri per lo sviluppo tecnologico e di data science. Sarà responsabile della crescita e dell’innovazione delle piattaforme di Mapp Digital e arriva da un’esperienza come corporate vicep presso Samsung Electronics. Prima di questo ruolo è stato dirigente presso Ebay e Microsoft.